Home Ricette Secondi piatti Bimby: l’insalata di polpo marinato con aglio e prezzemolo

Bimby: l’insalata di polpo marinato con aglio e prezzemolo

L’insalata di polpo marinato con aglio e prezzemolo è un secondo piatto dal sapore deciso e potete servirlo come secondo piatto: è facile con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 3 Luglio 2015 Aggiornato 3 Gennaio 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 50 min
  • Tempo di riposo 180 min
  • Calorie 275 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Insalata di polpo marinato con aglio e prezzemolo

  1. Mettete all'interno del boccale del bimby l'acqua e il polpo e cuocete 40-45 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

  2. A cottura ultimata, scolate il polpo, lasciate raffreddare e tagliatelo a pezzi. Mettete all'interno di un recipiente i pezzi di polpo e tenetelo da parte.

  3. Per il condimento svuotate il boccale del Bimby e mettete al suo interno l'aglio e il prezzemolo e tritate 10 secondi Vel 7.

  4. Aggiungete nel boccale l'olio extravergine di oliva, il succo di limone, il sale e il pepe ed emulsionate 10 secondi Vel 4.

  5. Prendete il recipiente con i pezzi di polpo messi da parte in precedenza, condite e mescolate fino ad amalgamare il tutto.

Variante Insalata di polpo marinato con aglio e prezzemolo

Potete preparare l'insalata il giorno prima e conservarla in frigorifero prima di servire e se volete potete decorarla con le fette di limone. Inoltre per rendere più tenere le carni del polpo, prima della cottura, battetelo con il batticarne per qualche minuto e mentre cuoce il polpo, potete cuocere anche delle patate tagliate a pezzi nel vassoio del Varoma. Aggiungete nel boccale le fette di limone insieme all'acqua di cottura e un cucchiaino di sale e a fine cottura eliminate la pelle del polpo. Aggiungete un gambo di sedano tagliato a dadi e dei pomodori ciliegini tagliati a metà. Infine potete sostituire il pepe nero con il peperoncino.

Lasciate insaporire in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.