Insalata di pollo e ananas: gustosa

29 novembre 2016

Ingredienti per 4 persone

L‘insalata di pollo e ananas è un secondo piatto fresco e facile da preparare. È una ricetta appetitosa e veloce, ideale da preparare per una cena tra amici o quando si ha poco tempo e non si vuole rinunciare ad un piatto gustoso e nutriente. Per insaporire l’insalata abbiamo scelto di condirla con una vinaigrette con olio extravergine di oliva, senape, miele d’acacia, aceto di mele e timo limone. Per una versione più leggera potete condire l’insalata di pollo e ananas con una salsa a base di yogurt magro, succo di limone ed erba cipollina. Questa insalata si presta a diverse varianti: sostituite il lattughino con la valeriana o gli spinacini, sostituite il pollo con il tacchino o, per una variante di pesce, con i gamberi. Se non amate l’ananas provate questa insalata con dei frutti di bosco, come ribes o lamponi o una mela verde tagliata a julienne. Potete servire l’insalata di pollo e ananas con del pane ai cereali tostato.

Preparazione Insalata pollo e ananas

  1. step-1-pollo-e-ananasCuocete le fettine di pollo su una bistecchiera molto calda, giratele a metà cottura, salatele, pepatele e cuocete fino a quando sono ben cotte. Fate intiepidire la carne e tagliatela a striscioline.
  2. step-2-insalata-di-pollo-e-ananasSbucciate l'ananas e tagliatelo  l'ananas.
  3. step-3-insalata-di-pollo-e-ananasPreparate l'emulsione con la senape, l'aceto, il miele e 3-4 cucchiai di olio; mescolate e aggiungete le foglie di timo. Trasferite il lattughino in una ciotola capiente, aggiungete il pollo e l'ananas e condite con la vinaigrette.
Servite subito.

Variante Insalata pollo e ananas

Sostituite il lattughino con gli spinacini.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti