Home Ricette Secondi piatti Prelibato: maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi, preparatelo con il bimby

Prelibato: maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi, preparatelo con il bimby

Il maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi con il suo gusto prelibato è ideale se si vuole stupire i commensali: la ricetta facile con il bimby.

di community di Agrodolce • Pubblicato 23 Novembre 2015 Aggiornato 23 Gennaio 2018

Ingredienti per 6 persone

  • Preparazione 40 min
  • Calorie 350 Kcal x 100g
  • Difficoltà media

Come preparare: Maiale ripieno di prosciutto crudo e fichi con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby pulito e asciutto 4 foglie di salvia, gli aghi di 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di maggiorana tritate 5 secondi Vel 8. Con una spatola prendete dal fondo il trito e ripetete e infine mettete da parte.

  2. Prendete 800 g di arista di maiale apritela e cospargete con metà delle erbe aromatiche tritate, coprite con uno strato di fettine di prosciutto crudo (140 g). Sbucciate 6 fichi, tagliate a fette sottili e disponeteli sopra al prosciutto. Arrotolate la carne e legate con uno spago da cucina.

  3. Massaggiate la carne con l'altra metà delle erbe aromatiche tritate e con sale e pepe. Rosolate la carne in una padella con 10 g di olio extravergine di oliva non prende colore completamente, trasferitela nella campana del Varoma. Versate nel boccale 30 g di olio extravergine di oliva.

  4. Pulite e lavate una carota e una cipolla, tagliate a pezzi e aggiungete nel boccale con l'olio extravergine di oliva. Aggiungete 300 g di acqua, sale, montate il Varoma e fate cuocere 30 minuti Temp Varoma Vel 1. A metà cottura girate la carne.

  5. Togliete il Varoma con la carne e lasciate freddare. Frullate la salsa 20 secondi Vel 8 e mettete in una salsiera.

Tagliate la carne a fette non troppo sottili e servite con la salsa.