Le omelette al formaggio

L’omelette al formaggio sono un secondo piatto vegetariano molto goloso ideale da servire anche in occasione del brunch: ecco la ricetta.

di Costantino Paolini • Pubblicato 27 Settembre 2014 Aggiornato 27 Aprile 2020

Le omelette al formaggio sono un secondo piatto vegetariano adatto a chi ha poco tempo ma vuole ugualmente mangiare qualcosa di saporito. A differenza della frittata l’omelette è più sottile e per tanto può essere ripiegata su se stessa. Realizzata con parmigiano e emmental può essere accompagnata con della verdura di stagione: provate con gli spinaci, con della rucola fresca o una insalata di carote e finocchi. Potete sostituire l’emmental con un ugual quantitativo di asiago per un gusto più delicato o con fette di provola affumicata per una variante ancor più ricca.

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 10 min
  • Calorie 270 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Omelette al formaggio

  1. In una ciotola sbattete le uova fino a renderle spumose, incorporate un pizzico di sale e il parmigiano grattugiato. Fate sciogliere la noce di burro all'interno di una padella antiaderente versateci le uova e lasciate che si rapprendano. Appena risultano leggermente solidificate aggiungete l'emmental a fette.

  2. Ripiegate l'omelette su se stessa e completate la cottura per altri 2 minuti. Servite calda.

Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it