Omelette di albumi light

11 dicembre 2016

Ingredienti

Le omelette di albumi sono un secondo piatto vegetariano molto semplice, ideale per chi ha poco tempo ma vuole mangiare qualcosa di saporito. Nella ricetta di oggi abbiamo utilizzato albumi di uova allevate a terra, parmigiano grattugiato e una manciata di erba cipollina tritata. Per una versione più light potete scegliere di eliminare il formaggio e lasciare gli albumi al naturale con l’aggiunta di un pizzico di sale. La peculiarità delle omelette di albumi è che potete farcirle con le verdure che più vi amate, potete provare come nella nostra ricetta, con rucola fresca, o se preferite utilizzate funghi trifolati, spinaci, zucchine o con un’insalata di carote e finocchi. Le omelette di albumi inoltre, permettono di sfruttare gli albumi avanzati da altre preparazioni.

Preparazione Omelette di albumi

  1. omelette-di-albumi-foto1In una ciotola versate gli albumi e un pizzico di sale. Sbattete per 2 minuti, fino a renderli spumosi.
  2. omelette-di-albumi-foto2Unite il parmigiano grattugiato e amalgamate.
  3. omelette-di-albumi-foto3Infine unite l’erba cipollina e un filo d’olio. Scaldate a fuoco lento una padella antiaderente unta con un filo d’olio. Con un mestolo versate il composto necessario a coprire il fondo della padella. Cuocete fino a quando la parte inferiore non risulta dorata, girate l’omelette e lasciatela cuocere per altri 2-3 minuti.

Variante Omelette di albumi

Potete utilizzare il formaggio che più vi piace al posto del parmigiano.

I commenti degli utenti