Home Ricette Primi piatti Pane azzimo: la ricetta con il bimby

Pane azzimo: la ricetta con il bimby

Il pane azzimo è un pane non lievitato che si prepara con pochi ingredienti, semplice da fare con il bimby seguendo i passaggi della ricetta.

di community di Agrodolce • Pubblicato 6 Maggio 2015 Aggiornato 14 Gennaio 2020

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 80 min
  • Tempo di riposo 150 min
  • Calorie 348 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Pane azzimo con il bimby

  1. Mettete nel boccale del bimby 250 g di farina 0 e un cucchiaino di sale. Versate lentamente dal foro del coperchio 125 g di acqua e iniziate ad impastare 40 secondi Vel Spiga.

  2. Trasferite l'impasto sul piano di lavoro, formate una sfera e avvolgetela nella pellicola per alimenti e lasciate riposare per un'ora. Accendete il forno a 200°C.

  3. Stendete l'impasto piuttosto sottile aiutandoci con la macchina per stendere la pasta, fino a 2 mm di spessore. Tagliate dei rettangoli di sfoglia con una rotella tagliapasta o un coltello.

  4. Bucherellate ogni sfoglia con l'apposita rotella o con i rebbi di una forchetta. Fate delle righe parallele su ogni sfoglia con una rotella tagliapasta dentata, facendo attenzione a non tagliare la pasta.

  5. Disponete le sfoglie così preparate su una teglia rivestita di carta forno, ungete le sfoglie con olio aiutandovi con un pennello e fate cuocere 4-5 minuti a 200°C per lato.