Home Ricette Primi piatti Pasta Pappardelle con ragù bianco di coniglio al bimby

Pappardelle con ragù bianco di coniglio al bimby

Preparate con il vostro bimby queste squisite pappardelle con ragù bianco di coniglio, un primo piatto sostanzioso e gustoso.

di community di Agrodolce • Pubblicato 19 Marzo 2015 Aggiornato 24 Aprile 2019

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 40 min
  • Calorie 456 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Pappardelle con ragù bianco di coniglio al bimby

  1. Mettete nel boccale lo spicchio di aglio, il prezzemolo, gli aghi di rosmarino e tritate 7 secondi Vel 6.

  2. Riportate il trito sul fondo con la spatola, aggiungete le carote tagliate a rondelle e l’olio; rosolate 3 minuti 100°C Antiorario Vel 1.

  3. Aggiungete la carne di coniglio tagliata a pezzettini e rosolate 5 minuti 100°C Antiorario Vel 1. Versate il vino bianco e sfumate 5 minuti 100°C Antiorario Vel 1.

  4. Spellate i pomodori, tagliateli a pezzettini e aggiungeteli al coniglio, regolate di sale e di pepe e cuocete 10 minuti 100°C Antiorario Vel 1.

  5. Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e cuocete le pappardelle. Una volta cotte, scolatele e mettetele in una ciotola, versateci il ragù di coniglio cotto nel boccale, mescolate per amalgamare, mettete nei piatti e servite.

Variante Pappardelle con ragù bianco di coniglio al bimby

Con pancetta e parmigiano
Per adattare la ricetta al vostro gusto, potete arricchire il ragù rosolando insieme ai pezzetti di coniglio 50 g di pancetta a cubetti. Al momento di servire, inoltre, potete cospargere le tagliatelle con del parmigiano grattugiato al momento.