Parmigiana di petto di pollo alla griglia, un secondo piatto sfizioso e saporito

25 agosto 2016
di Fabrizio Nonis

Ingredienti per 2 persone

Preparazione Parmigiana di petto di pollo alla griglia

  1. Tagliate il petto di pollo in due parti, avendo cura di rimuovere la cartilagine e l’ossicino centrale. Aprite le due parti a metà e, se necessario, appiattitele con un batticarne, dopo averle coperte con la carta forno.
  2. Insaporite le fette di pollo con del sale grosso precedentemente aromatizzato con rametti di rosmarino sminuzzati e cuocetele sulla griglia molto calda per 8-10 minuti, girandole a metà cottura.
  3. Tagliate a fette le melanzane, dal lato lungo, insaporitele con il sale usato per il pollo e grigliatele per 4 minuti, rigirandole. Se avete il tempo, salatele prima di cuocerle e lasciatele riposare un po’.
  4. Componete adesso la nostra parmigiana. Adagiate una fetta di pollo sul piatto, disponete sopra una fetta di melanzana, la polpa di pomodoro, il formaggio, un’altra fetta di melanzana e poi una di pollo.
  5. Completate con la polpa di pomodoro già cotta, il grana, un filo d’olio, l’origano e qualche foglia di basilico. Procedete così anche con le altre due fette di pollo.
Servite le parmigiane di pollo su un letto di insalatina mista.

I commenti degli utenti