Peperoni alla griglia con olio e timo

15 luglio 2015
di Maria De Martinis

Ingredienti per 4 persone

peperoni alla griglia sono un contorno classico che possiamo indicare tra le ricette estive o come piatto della cucina vegetariana e vegana. Li possiamo gustare come accompagnamento per un secondo piatto di carne ma anche come condimento per il panino da portare in spiaggia. Il passaggio più importante nella preparazione dei peperoni alla griglia è la spellatura dei peperoni, esistono diversi trucchi per semplificare questo passaggio che potrebbe risultare complicato. Potete inoltre condire i peperoni alla griglia come preferite: in questa ricetta abbiamo aggiunto poco olio e aglio, regolato di sale e pepe e aggiunto timo. Gli ortaggi così preparati possono essere insaporiti con erbette come prezzemolo, basilico o origano.

Preparazione Peperoni alla griglia

  1. Lavare i peperoni e asciugate i peperoni, privateli del picciolo.
  2. Accendete la griglia e quando è ben calda poggiatevi i peperoni e, girandoli di tanto in tanto, attendete che la pelle diventi scura.
  3. Adagiate i peperoni in un piatto e mentre sono ancora caldi copriteli con pellicola a contatto. Lasciateli riposare per 10 minuti e procedete a spellarli.
  4. Aprite i peperoni a metà, privateli dai semi e tagliateli a listarelle. Condite con olio, aglio tagliato in pezzi, sale, pepe e timo.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

I commenti degli utenti