Pepite di pollo croccanti, per cena
Le pepite di pollo croccanti sono dei bocconcini di carne impanati nelle patatine tritate (quelle in busta) e cotti in forno. Per prepararle servono solo 3 ingredienti: petto di pollo, latte e patatine. Prima di essere impanati, infatti, i pezzi di petto di pollo vengono marinati nel latte affinché risultino teneri e succosi. Non serve aggiungere sale o condimenti perché le patatine in busta contengono già tutto il sapore e i grassi necessari a rendere le pepite di pollo degli stuzzichini irresistibili. Cotte in forno in soli 20 minuti, le pepite di pollo si accompagnano con ketchup, maionese o senape.
Preparazione Pepite di pollo
Sminuzzate la patatine: versatele in un sacchetto di plastica e pressatele con un mattarello o batticarne. Devono essere tritate grossolanamente.
Tagliate il petto di pollo in pezzetti di circa 2-3 cm, quindi fateli marinare in una ciotola con il latte per circa 30 minuti.
Una volta pronti, passateli nelle patatine tritate per impanarli in modo uniforme.
Posizionate le pepite di pollo su una teglia rivestita di carta da forno e cuocetele a 180°C per circa 20 minuti.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.