Plumcake primavera salato con verdure e uova al bimby

30 aprile 2015
di Community

Ingredienti per 6 persone

Preparazione Plumcake primavera salato con verdure e uova al bimby

  1. Mettete all'interno del cestello le patate, sbucciate e tagliate a pezzi, e i piselli. Tenete da parte.
  2. Sistemate nel Varoma i fagiolini tagliati in due pezzi, le carote tagliate a cubetti e il sedano tagliato a pezzetti.
  3. Versate l'acqua nel boccale, posizionate il cestello e il Varoma contenenti le verdure; cuocete 20 minuti Temp. Varoma Vel 1. Togliete le verdure e mettetele da parte, in attesa che si raffreddino.
  4. Svuotate il boccale e inserite la cipolla e l'aglio; tritate 5 secondi Vel 6. Riportate il trito sul fondo con la spatola, aggiungete l'olio e rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.
  5. Aggiungete i pezzi di patate e lavorate 5 secondi Vel 4. Unite i fagiolini, le carote, il sedano, i piselli, il pangrattato, la farina di mandorle e regolate di sale e pepe; amalgamate 3-4 secondi Vel 2-3.
  6. Oliate una teglia rettangolare da plum-cake, cospargetela con il pangrattato e mettete all'interno la metà  del composto.
  7. Adagiamo sopra le uova sode intere, disposte in fila l'una dietro l'altra, poi distribuite il rimanente composto e cospargete la superficie con un poco di pangrattato.
  8. Cuocete in forno caldo a 170-180°C per circa 30-40 minuti, fino a quando il plum-cake sarà  ben dorato.
  9. A cottura ultimata, togliete dal forno il vostro plum-cake salato e lasciamolo raffreddare.
  10. Trascorso il tempo necessario, togliete il plum-cake dalla teglia, mettetelo in un vassoio, decorate con basilico e servite.
Potete evitare di oliare la teglia: basterà  foderarla con carta da forno.

Variante Plumcake primavera salato con verdure e uova al bimby

Anche in versione vegana Potete sostituire la farina di mandorle con la farina di ceci e, per ottenere un piatto vegano, ci basterà  non utilizzare le uova. Inoltre, per arricchire ancor di più il gusto della preparazione, potete aggiungere al condimento delle mandorle o delle nocciole tritate grossolanamente.

I commenti degli utenti