Pollo bambù e mandorle, tradizione asiatica

10 luglio 2018

Ingredienti per 4 persone

Il pollo bambù e mandorle è un secondo piatto spesso presente nei menu dei ristoranti asiatici del nostro paese, un piatto esotico facilmente replicabile in casa, sano e appetitoso. Per la buona riuscita della ricetta, scegliete prodotti di qualità. I germogli di bambù si acquistano già pronti nei negozi specializzati in alimenti asiatici, aggiungono un tocco originale al classico pollo alle mandorle e oltre ad avere un gusto gradevole e delicato, sono proteici e ipocalorici. La salsa di soia e lo zenzero fresco completano il piatto in modo perfetto. Gustatelo utilizzando le classiche bacchette cinesi e servitelo caldo accompagnato da riso bianco precedentemente cotto al vapore. Se amate secondi piatti tipici della tradizione asiatica, provate anche la nostra ricetta pollo alle mandorle.

Preparazione Pollo bambù e mandorle

  1. pollo-alle-mandorle-e-bambu-1Tostate per qualche minuto le mandorle in un tegame antiaderente.
  2. pollo-alle-mandorle-e-bambu-2Tagliate in pezzi più piccoli i germogli di bambù.
  3. pollo-alle-mandorle-e-bambu-3Grattugiate lo zenzero e affettate sottilmente la cipolla.
  4. pollo-alle-mandorle-e-bambu-4Dorate la cipolla nell'olio assieme allo zenzero facendo attenzione a non farla bruciare.
  5. pollo-alle-mandorle-e-bambu-5Tagliate a bocconcini il petto di pollo.
  6. pollo-alle-mandorle-e-bambu-6Infarinate i bocconcini di pollo.
  7. pollo-alle-mandorle-e-bambu-7Unite nel tegame con la cipolla e lo zenzero il pollo e i germogli di bambù e fate dorare i bocconcini da tutti lati.
  8. pollo-alle-mandorle-e-bambu-8Unite la salsa di soia e l’acqua e fate cuocere per una decina di minuti.
Portate in tavola.

I commenti degli utenti