Pollo fritto al cocco, cucina thai

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
25 novembre 2016

Ingredienti per 4 persone

Il pollo fritto al cocco è un secondo piatto veloce, semplicissimo da preparare, tipico della cucina thailandese. Ideale sia a pranzo che a cena, il pollo fritto al cocco è una ricetta perfetta per chi voglia sperimentare gusti e abbinamenti particolari ma delicati allo stesso tempo: il condimento morbido e cremoso si associa alla perfezione con la croccantezza del pollo. Potete scegliere di accompagnarlo con un tortino di riso bianco, ottimo per dare gusto e sostanza senza stravolgere il sapore generale del piatto oppure optare per un contorno di gustose patate fritte o al forno. Per un tocco ancora più fresco e aromatico, aggiungete lo zenzero e completate con qualche foglia di basilico thai. Se invece siete amanti dei cibi speziati, aggiungete un cucchiaino di curry. Vi occorre un’idea originale per una cena in perfetto stile thai? Per dessert: tagliate il mango in fettine sottili e servitelo con riso al cocco.

Preparazione Pollo fritto al cocco

  1. pollo-fritto-al-cocco1Tagliate il petto di pollo a cubetti.
  2. pollo-fritto-al-cocco2Condite i bocconcini con sale, pepe e amalgamate con le mani.
  3. pollo-fritto-al-cocco3In una ciotola versate e sbattete 3 albumi; intingete negli albumi ogni bocconcino.
  4. pollo-fritto-al-cocco4Passate il pollo nell'amido di mais.
  5. pollo-fritto-al-cocco5Mettete a scaldare un litro di olio di semi; friggete i bocconcini per pochi minuti, scolateli dall'olio residuo e asciugateli con carta da cucina.
  6. pollo-fritto-al-cocco6In una padella antiaderente aggiungete i bocconcini insieme al latte di cocco, lo zucchero disciolto in 40 ml di vino bianco, la farina di cocco e un pizzico di sale. Cuocete per pochi minuti fino a ottenere una salsa cremosa.
Servite caldo.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti