Home Ricette Primi piatti Risotto con zucchine: la variante con il bimby

Risotto con zucchine: la variante con il bimby

Il risotto con le zucchine è un primo piatto ideale per chi segue la dieta vegetaria e vegana ed è facile da preparare con il bimby: la ricetta.

di community di Agrodolce • Pubblicato 8 Giugno 2015 Aggiornato 8 Marzo 2018

Ingredienti per 4 persone

  • Preparazione 25 min
  • Calorie 430 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Risotto con zucchine con il bimby

  1. Mettete un mazzo di prezzemolo nel boccale del bimby e tritate 5 secondi Vel 6, prelevatene un po' e mettete da parte.

  2. Aggiungete una cipolla e un spicchio piccolo di aglio e tritate 7 secondi Vel 6. Versate 40 g di olio extravergine di oliva e rosolate 3 minuti 100°C Vel 1.

  3. Inserite la farfalla tra le lame, unite 350 g di riso e 2 zucchine tagliate a pezzi piccoli e rosolate 2 minuti 100°C Antiorario Vel Soft.

  4. Aggiungete 750 g di acqua, il dado vegetale, il pepe e cuocete per il tempo indicato sulla confezione 100°C Antiorario Vel Soft. Qualche minuto prima di fine cottura, assaggiate e regolate di sale.

  5. Se il riso si è asciugato troppo, unite un altro po' di acqua calda e cuocete fino allo scadere del tempo 100°C Antiorario Vel Soft.

Variante Risotto con zucchine con il bimby

A fine cottura, per i non vegani, unite una noce di burro e 2 cucchiai di parmigiano e mantecate 1-2 minuti Antiorario Vel Soft.

Cospargete con il prezzemolo messo da parte e servite.