Rollè di vitello con frittata e spinaci: la versione con il bimby

12 ottobre 2015
di Bimby

Ingredienti per 6 persone

Preparazione Rollè di vitello con frittata e spinaci con il bimby

  1. Per preparare il rollè pulite 500 g di spinaci e sistemateli nel cestello e nella campana del Varoma. Mettete nel boccale del bimby 5 uova, un pizzico di sale, pepe e noce moscata e frullate 20 secondi Vel 4.
  2. Foderate il vassoio del Varoma con la carta forno bagnata e strizzata e versate le uova sbattute. Mettete nel boccale 600 g di acqua, sistemate il cestello, il Varoma e cuocete 25 minuti Temp Varoma Vel 1.
  3. Nel frattempo poggiate 800 g di carne di vitella per rollè su un tagliere, battetela con un batticarne e condite con sale e pepe.
  4. Distribuite gli spinaci ben strizzati sulla carne e la frittata, arrotolate e legate con spago da cucina o con una rete per arrosti.
  5. Per preparare la salsa mettete nel boccale una carota a pezzi, un gambo di sedano a pezzi, ½ cipolla e frullate 10 secondi Vel 7.
  6. Raccogliete sul fondo con la spatola e aggiungete 50 g di olio extravergine di oliva, stufate 5 minuti 100°C Vel 1.
  7. Nel frattempo ungete il rollè e fatelo rosolare in una padella calda un minuto per lato, si deve formare la crosta sulla superficie. Trasferite il rollè nella campana del Varoma.
  8. Aggiungete nel boccale 350 g di acqua, un cucchiaino di dado granulare, la scorza grattugiata di mezzo limone e cuocete 30 minuti Temp Varoma Vel 1. A metà tempo girate il rollè.
  9. Tenete da parte il rollè coperto con carta argentata, addensate la salsa 10 minuti Temp Varoma Vel 2 senza misurino. Frullate la salsa 30 secondi Vel 10, assaggiate e regolate di sale, se necessario.
Servite il rollè tagliato a fette accompagnato dalla salsa.

I commenti degli utenti