Rösti di carote e cipolle

3 settembre 2014
di Andrea Monaco

Ingredienti per 4 persone

Il rösti di carote e cipolle è una variante altrettanto saporita del classico rösti di patate e del rosti di patate e zucchine. È ideale per chi desidera accompagnare un secondo di carne con un contorno diverso dal solito. Questo piatto, originario della Svizzera ma utilizzato anche nella cucina tedesca, può essere aromatizzato a piacimento: condite il rösti di carote e cipolle con rosmarino e salvia per un aroma mediterraneo, aggiungete un cucchiaino di curry per un sapore più intenso o qualche strisciolina di speck, se pensate di servire questo piatto come aperitivo.

Preparazione Rösti di carote e cipolle

  1. Lavate accuratamente le carote, sbucciatele e grattugiatele grossolanamente. Sbucciate le cipolle, tagliatele in due parti e affettatele sottilmente. Mescolate le verdure in una ciotola.
  2. In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro, unite una piccola quantità di carote e cipolle e fatele dorare leggermente. Schiacciatele per formare un rösti di piccole dimensioni. Proseguite così con tutte le verdure restanti.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

I commenti degli utenti