Rotolini di pasta sfoglia con formaggio

11 novembre 2014
di Viola Ghezzi

Ingredienti per 4 persone

I rotolini di pasta sfoglia sono una preparazione facile da realizzare. Possono essere farciti a piacere e serviti tiepidi o freddi sia durante l’aperitivo sia come antipasto. Potete scegliere di realizzare la pasta sfoglia fatta in casa, questa preparazione di base richiede una certa manualità, o comprarla già pronta. Scegliete di farcire di rotolini di pasta sfoglia con il formaggio che preferite: parmigiano per un risultato più delicato, pecorino per una variante dal gusto più deciso o un mix di entrambi i formaggi. Potete guarnire a piacere i rotolini con una manciata di semi di sesamo.

Preparazione Rotolini di pasta sfoglia

  1. In una terrina sbattete leggermente l'uovo. Stendete la pasta sfoglia e spennellate uniformemente con l'uovo sbattuto. Spolverizzate con il parmigiano e il pecorino.
  2. Preriscaldate il forno a 200 °C. Arrotolate delicatamente la pasta sfoglia facendo attenzione a non far fuoriuscire il ripieno. Una volta ottenuto un rotolo, servendovi di un coltello affilato, tagliate delle rotelle di 1 centimetro di spessore. Disponetele ordinatamente su una teglia ricoperta con carta da forno. Infornate per 10 minuti e servite i rotolini tiepidi o freddi.
Inviate le vostre ricette a: redazione@agrodolce.it

I commenti degli utenti