Scaloppine di vitello alla birra, secondo veloce

18 maggio 2018

Ingredienti per 4 persone

Le scaloppine di vitello alla birra sono un secondo piatto saporito e molto semplice da realizzare. Il gusto delicato della carne di vitello viene ravvivato da quello pungente e deciso della salsa alla birra: a seconda del tipo di birra che verrà utilizzato, il gusto della salsa sarà più o meno intenso. È importante non cuocere troppo la carne per evitare che diventi dura, pochi minuti per lato saranno sufficienti. Le scaloppine di vitello alla birra, sono la soluzione perfetta quando si deve preparare una cena diversa dal solito e in poco tempo. Accompagnate il piatto con un contorno di verdure di stagione o riso basmati in bianco. Provate anche le nostre ricette scaloppine ai pomodori e scaloppine di maiale alla birra. 

Preparazione Scaloppine di vitello alla birra

  1. scaloppine-di-vitello-alla-birra-1Appiattite le fettine di carne con il batticarne e poi passatele nella farina.
  2. scaloppine-di-vitello-alla-birra-2Fate sciogliere in un tegame il burro assieme all'olio.
  3. scaloppine-di-vitello-alla-birra-3Cuocete le fettine facendole rosolare da entrambi i lati, salate, pepate e togliete dal tegame mantenendole al caldo.
  4. scaloppine-di-vitello-alla-birra-4Versate la birra nel tegame e fate evaporare l’alcol.
  5. scaloppine-di-vitello-alla-birra-5Sciogliete un cucchiaino di amido di mais in un cucchiaio di acqua fredda e versatelo nel tegame. Cuocete fino a che la salsa non si è addensata e regolate di sale e pepe.
Portate in tavola.

I commenti degli utenti