Spaghetti di zucchine al pesto di sedano

28 aprile 2018
di Community

Ingredienti per 4 persone

Gli spaghetti di zucchina con pesto di sedano sono un primo piatto vegano leggero e salutare, si preparano in 20 minuti. Procuratevi zucchine piccole e sode, se non possedete l’attrezzo specifico per ricavare gli spaghetti di zucchina, potete utilizzare una mandolina a fori medi, con la quale otterrete degli spaghetti più corti. È di fondamentale importanza salare le zucchine solo prima di metterle in tavola, altrimenti produrranno acqua e non saranno più croccanti come appena tagliate. Le zucchine, inoltre, se consumate crude, mantengono intatte le caratteristiche nutrizionali. Realizzate il pesto di sedano appena prima di servirlo.

Preparazione Spaghetti di zucchine con pesto di sedano

  1. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-1Lavate le zucchine e privatele delle due estremità, servendoci di un coltello.
  2. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-2Inserite una zucchina alla volta nell'affetta verdure e girate l’apposita manovella, tenendo ferma con l’altra mano la sede delle lame.
  3. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-3Allargate gli spaghetti di zucchina, avendo cura di non romperli, e riponeteli delicatamente all'interno di una ciotola capiente.
  4. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-4Lavate le foglie di sedano, asciugatele con la carta assorbente e mettetele in un barattolo di vetro con l’imboccatura larga. Aggiungete le nocciole, l’aglio sbucciato, l’olio, il sale e il pepe.
  5. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-5Frullate con il mixer a immersione fino a ottenere una crema morbida. Versate l’olio finché il pesto non è fluido e liscio.
  6. spaghetti-di-zucchine-con-pesto-di-sedano-a1806-6Regolate di sale le zucchine, lasciate da parte nella ciotola, e unite il pesto. Mescolate con delicatezza e servite.

I commenti degli utenti