Spiedini frutta e cioccolato: facilissimi

14 aprile 2018
di Community

Ingredienti per 4 persone

Gli spiedini di frutta e cioccolato sono facili da realizzare anche se siete alle prime armi in cucina, sono perfetti anche per la merenda dei bambini o per una colazione insolita .Il cioccolato fondente fa bene sotto tanti punti di vista: al sistema cardiovascolare, all’umore e al palato. L’ingrediente più salutare del cioccolato è il cacao. Più cacao c’è, maggiori saranno le proprietà del prodotto finale. Quando si sceglie questo alimento bisognerebbe, quindi, preferire un cioccolato con almeno il 60% di cacao. Per avere una colata di cioccolato perfetta unite un cucchiaio di latte di riso e poco olio di cocco. Scegliete poi la frutta che preferite, banana e fragole come in questa variante o kiwi, ananas e mango per una variante esotica.

Preparazione Spiedini frutta e cioccolato

  1. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-1Sbucciate le banane, tagliatele a fette spesse un centimetro e riponetele in una ciotola. Irroratele con il succo del limone.
  2. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-2Lavate le fragole e privatele del picciolo. Tenete da parte quattro fragole intere per la decorazione finale e tagliate le altre a fette spesse un centimetro.
  3. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-3Prendete uno stecco corto da spiedini e infilzate alternando le fette di banana e le fette di fragola.
  4. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-4Fondete a bagnomaria il cioccolato, aggiungendo un cucchiaio di olio di cocco e il latte di riso. Lasciate sciogliere dolcemente e mescolando di tanto in tanto.
  5. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-5Preparate una sacchetta con un pezzo di carta forno, occorre per colare il cioccolato sugli spiedini. Arrotolate la carta, formate un cono e riempitelo con il cioccolato fuso.
  6. spiedini-frutta-e-cioccolato-a1777-6Fate colare il cioccolato fuso sopra ogni spiedino, facendo attenzione a non ricoprirlo completamente. Lasciate cadere su un lato del piatto una goccia abbastanza larga di cioccolato fuso e appoggiateci sopra una fragola e le foglie di menta per la decorazione.

I commenti degli utenti