Home Ricette Secondi piatti Spigola al rosmarino e limone: si fa con il bimby

Spigola al rosmarino e limone: si fa con il bimby

La spigola al rosmarino e limone è un secondo piatto poco calorico e gustoso ed è semplice da preparare con il bimby: seguite la ricetta in poche mosse.

di community di Agrodolce • Pubblicato 23 Giugno 2015 Aggiornato 23 Marzo 2018

Ingredienti per 2 persone

  • Preparazione 35 min
  • Calorie 171 Kcal x 100g
  • Difficoltà bassa

Come preparare: Spigola al rosmarino e limone con il bimby

  1. Pulite e spinate una spigola e sciacquate sotto l'acqua corrente. Togliete le squame passando un coltello dalla coda verso la testa, tagliate testa e coda, sciacquate e asciugate. Mettete nel ventre della spigola un rametto di rosmarino, uno spicchio di aglio a fettine, un pizzico di sale e un cucchiaino di succo di limone.

  2. Mettete un foglio di carta forno sul vassoio del Varoma, adagiate sopra la spigola, salate, condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, un cucchiaino di succo di limone e arrotolate la carta forno in alto formando un cartoccio.

  3. Mettete nel boccale del bimby 40 g di olio extravergine di oliva, un grosso spicchio di aglio tagliato a metà e soffriggete 3 minuti Temp Varoma Vel Soft. Aggiungete il restante succo del ½ limone, un rametto di rosmarino, 50 g di vino bianco, 100 g di acqua e un pizzico di sale.

  4. Chiudete il coperchio, posizionate il Varoma con il cartoccio e cuocete 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft. Togliete il Varoma, aprite il cartoccio e versate sulla spigola metà del sugo contenuto nel boccale. Aggiungete nel boccale 100 g di acqua, chiudete il cartoccio e cuocete ancora 10 minuti Temp Varoma Antiorario Vel Soft.

Aprite il cartoccio, private la spigola della pelle, sfilettatela e servitela nei piatti accompagnando con il fondo di cottura rimasto nel boccale e decorando con rosmarino.