Torta Kinder Paradiso fatta in casa

5 ottobre 2015

Ingredienti per 6 persone

La torta Kinder paradiso è un dolce da forno soffice e delicato farcito con una crema al latte densa ma setosa. Ideale da servire per una merenda o per la colazione, la torta Kinder paradiso si realizza in modo facile e può essere considerata anche una possibile idea di torta da compleanno, sia per i bambini che per gli adulti: è un dolce non elaborato ma goloso, dal gusto semplice ma molto apprezzato. Per ottenere un ottimo dolce gli ingredienti da utilizzare devono essere di prima qualità: bisogna porre particolare attenzione alla scelta delle uova che devono essere fresche affinché raddoppino di volume e diventino chiare e spumose; inoltre è consigliabile utilizzarle a temperatura ambiente e non fredde di frigorifero. Una volta farcita, la torta deve essere riposta in congelatore per un’ora prima di essere tagliata a tranci di uguali dimensioni, l’ideale quindi è cucinare la base in uno stampo rettangolare o quadrato.

Preparazione Torta Kinder Paradiso

  1. step-1Montate le uova con lo zucchero e l'aroma di vaniglia, finché il composto non diventa chiaro e spumoso e raddoppia di volume. Unite il burro fuso e raffreddato.
  2. step-2Aggiungete la farina setacciata con la fecola e la mezza bustina di lievito.
  3. step-3Mescolate e versate l'impasto in una tortiera rettangolare leggermente imburrata. Cuocete a 170°C per 25 minuti, sfornate e fate raffreddare il dolce su una griglia.
  4. step-4Preparate la crema montando la panna con lo zucchero a velo, unite il miele e il latte condensato sempre montando con le fruste. Riponete in frigo a riposare.
  5. step-5Una volta che la base si è raffreddata, tagliatela orizzontalmente e farcitela con la crema livellando bene. Coprite con la superficie del dolce e pressate leggermente con le mani. Ponete in freezer per almeno un'ora per poi riprendere il dolce e tagliarlo a tranci di uguali dimensioni.
Servite la torta Kinder paradiso fredda e cosparsa di zucchero a velo.

Consigli dello chef

Questo dolce può essere preparato con largo anticipo e surgelato: basterà farlo scongelare in frigo prima di procedere al taglio.

I commenti degli utenti