Torta di mele invisibile, sottile e gustosa

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Ricetta economica
  • Ricetta per vegetariani
1 dicembre 2017

Ingredienti per 6 persone

La torta di mele invisibile è una variante della classica torta di mele dall’aspetto sottile e dalla consistenza morbida che potete realizzare a casa con poche e semplici mosse per la prima colazione. Con il tempo si sono diffuse mille varianti della torta di mele: si trovano torte di mele con l’uvetta, profumate alla cannella, aromatizzate al liquore, arricchite con marmellata oppure varianti in cui il frutto è semplicemente racchiuso nell’impasto di una torta paradiso. In questo caso, la torta è davvero facile da realizzare. Basta sbattere tutti gli ingredienti con le fruste elettriche e amalgamare il composto che ne risulta con mele tagliate sottilissime. Per questa ricetta abbiamo scelto mele Golden dal colore giallo intenso e dal sapore dolce. Le mele sono disponibili ormai in qualsiasi stagione, ma danno il loro meglio in autunno. Se amate le torte di mele potete trovate svariate ricette nel nostro speciale dedicato a questo intramontabile dolce.

Preparazione Torta di mele invisibile

  1. tortainvesibile_1In una ciotola capiente, versate la farina, le uova, l'aroma alla vaniglia, il burro fuso, il lievito e il latte. Sbattete con le fruste fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. tortainvesibile_2Tagliate le mele a fettine sottili con l'aiuto di un pela patate.
  3. tortainvesibile_3Unite le mele al composto di uova e latte e mescolate con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti. Versate il composto su una teglia ricoperta da carta da forno. Distribuite bene il composto su tutta la superficie della teglia. Infornate in forno già caldo a 200° C per 30 minuti.
 
Servite spolverizzando con zucchero a velo.

Variante Torta di mele invisibile

Potete aggiungere delle gocce di cioccolato all'impasto.

I commenti degli utenti