Zuppa di Noodles: la nostra ricetta per Kung Fu Panda 3

  • TIPOLOGIA
  • Difficoltà
  • Preparazione
  • Calorie
  • Zuppe
  • bassa
  • 35 minuti
  • 280 per 100 g
  • Ricetta economica
25 marzo 2016

Ingredienti per 2 persone

Quante volte vedendo un film avete avuto una disperata voglia di preparare quello che mangiano i protagonisti? Ravioli fumanti, succulenti wanton o sontuose zuppe sono solo alcuni dei piatti che vorrete assaggiare dopo aver visto Kung Fu Panda 3, adesso nei cinema. Se volete ricreare a casa uno dei piatti preferiti dal simpatico panda Po seguite il nostro video. Qui troverete niente di meno che la ricetta segreta di Mr. Ping, il padre adottivo del panda che sa come prenderlo per la gola. Gli ingredienti necessari sono il pollo, i noodles, i funghi, il cipollotto e lo zenzero. Non sarà difficile reperirli, si trovano in tutti i supermercati. L’antica ricetta segreta di questa zuppa prevede anche un ingrediente segreto. E cosa amano più di ogni altra cosa questi grossi, simpatici animali? I germogli di bambù. Scegliete la variante in salamoia per un gusto orientale. Si possono trovare in tutti i negozi di alimentari cinesi o etnici della vostra città. Fate attenzione a seguire tutti i passaggi, in modo da cuocere uniformemente gli ingredienti. Se volete ricreare in tutto e per tutto l’atmosfera del film, procuratevi anche delle ciotole tradizionali e bacchette di legno.

Preparazione Zuppa di noodles

  1. zuppa di noodles step (1)Lavate i funghi, le carote e il bambù. Tritate tutti gli ingredienti finemente e metteteli da parte. Prendete i cipollotti, eliminate le estremità. Tagliate per il lungo la parte bianca e a rondelle la parte verde. Lavate il pollo e tagliatelo a striscioline.
  2. zuppa di noodles step (2)In una casseruola versate il brodo di pollo, portatelo a bollore e aggiungete la parte bianca dei cipollotti, lo zenzero e il pollo a striscioline.
  3. zuppa di noodles step (3)Sciogliete l’amido di mais con un cucchiaio di brodo bollente, e versatelo nella zuppa. Aggiungete le carote, il bambù e i funghi. Dopo 1 minuto unite due cucchiai di salsa di soia e lasciate cuocere senza mescolare per 15 minuti a fuoco basso.
  4. zuppa di noodles step (4)Quando il brodo bolle aggiungete i noodles, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per altri 3 minuti.
  5. zuppa di noodles step (5)Togliete la casseruola da fuoco e lasciate riposare la zuppa per 1 minuto, prima di servirla nelle ciotole, guarnendo con la parte verde del cipollotto tritata.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti