Expo Milano 2015 sarà un punto di partenza per alimentare il confronto e lo scambio a livello globale, per stimolare la creatività, trovare nuove soluzioni efficienti e mettere in campo innovazioni sostenibili. Ma c'è di più, perché l'Expo sarà anche una vetrina internazionale per i prodotti made in Italy, in cui sarà possibile scoprire tutte le eccellenze alimentari nostrane e le specialità gastronomiche tipiche di tutti gli altri Paesi partecipanti all'evento. Oltre ai padiglioni espositivi, dove sarà possibile imparare e conoscere nuovi piatti e prodotti di ogni regione del mondo, la manifestazione prevede anche eventi e iniziative, convegni, intrattenimento artistico e musicale, mostre e workshop per adulti e bambini.

Davide Oldani: Expo raccontato da chi ci è stato. Sempre

Expo 2015 è giunto al termine: abbiamo fatto un bilancio con lo chef che più è stato presente all’evento, Davide Oldani.

Esperienze dirette: I miei 6 mesi a Expo Milano

Si conclude dopo 6 intesi mesi l’avventura di Expo Milano 2015: vi raccontiamo la nostra esperienza diretta, dal cibo alle persone, a ciò che ci è rimasto.

Chiusura Expo: Agrodolce presenta i cooking show al Bio cluster Mediterraneo

Dal 28 al 30 ottobre presso il cluster Bio Mediterraneo dell’Expo di Milano si terranno 3 cooking show di 3 importanti chef siciliani: ecco tutte le info.

Il giro di Expo Milano in 5 empanadas

Abbiamo chiesto ai rappresentanti dei padiglioni di Argentina, Bolivia, Colombia, Ecuador e Venezuela a Expo di raccontarci le loro ricette delle empanadas.

Expo: la cucina del Giappone di Tokushima

La prefettura di Tokushima è ospite d’onore del padiglione del Giappone a Expo 2015: siamo andati ad assaggiare le specialità locali.

Fuori Expo: la pizza interpretata dai maestri a Milano

Nel cuore di Milano si sono riuniti pizzaioli di fama mondiale per celebrare e interpretare la ricetta italiana più famosa e apprezzata al mondo: la pizza.

Expo, è arrivato l’hamburger di coccodrillo. Vi diciamo com’è

A Expo 2015 a Milano, nel padiglione dello Zimbabwe, è ora disponibile il crocoburger, l’hamburger di carne di coccodrillo. Noi l’abbiamo provato.

Dove e che cosa mangiare a Expo

Dalla pizza al pesce palla, da piatti veg alle chips belghe fino agli insetti: dove e che cosa mangiare a Expo tra padiglioni, street food e chef stellati.

Il cibo del futuro secondo Expo

Insetti, fattorie galleggianti, orti verticali, stampanti 3D che sfornano hamburger. Scopriamo che cosa ci sarà tra qualche anno sulle nostre tavole.

Cibo, Italia, Expo: intervista a Massimo Bottura

Abbiamo intervistato Massimo Bottura su temi di attualità come l’Expo, il rapporto tra cibo e istituzioni e 50 Best. Ecco cosa ci ha detto il grande chef.

È ufficiale: la Sicilia lascia Expo

La Sicilia, a seguito di numerose problematiche relative alla messa in sicurezza del padiglione, ha deciso di ritirarsi da Expo fino a data da destinarsi.

Ambassadors per Expo: chi sono i 13 chef

In occasione di Expo 2015 a Milano saranno 13 gli chef ambassador, da Massimo Bottura a Carlo Cracco, fino a Gualtiero Marchesi.

Expo 2015: 10 padiglioni più 1 che non dovreste perdere

Per non perdersi nell’abbondanza di cose da vedere all’Expo di Milano, abbiamo selezionato 10 padiglioni (più 1) che vale la pena visitare.

Visitare l’Expo di Milano: ecco cosa si prova

Siamo stati alla prima giornata dell’Expo: ecco cosa abbiamo visto girando per i primi padiglioni del mondo.

Sempre più Temporary Restaurant: le cene stellate di Priceless a Milano

Con l’occasione di EXPO sono molti gli eventi temporanei che si alternano nella città. Priceless a Palazzo Beltrami porta un bel numero di chef stellati a Milano.

1 2 »