Identità Golose vede ogni anno la presenza dei nomi più noti tra gli chef non solo italiani ma anche internazionali ed è un punto di riferimento per tutti gli appassionati ed ammiratori dell’alta cucina e dell’alta ristorazione. Con l'edizione del 2015 sarà completamente rivisto lo spazio dedicato alle Identità di Pane e Pizza e quello dedicato al settore della Pasta. Tra gli interventi e gli eventi più interessanti della manifestazione, segnaliamo quelli legati maggiormente al connubio cibo-benessere, incentrati soprattutto sulle verdure, e tre appuntamenti inediti nel loro genere: Identità Montagna, Identità Piccanti, Identità Estreme. L’edizione 2016 segue le riflessioni lanciate durante l'edizione precedente e l'Expo Milano 2015, in cui il tema centrale è stato quello di Nutrire il Pianeta. Il congresso vi aspetta in Via Gattamelata a Milano.

Come funziona un Consorzio di tutela: Grana Padano

Abbiamo chiesto al presidente Nicola Cesare Baldrighi di spiegarci come funziona un Consorzio di tutela, nello specifico quello di Grana Padano.

IG ’16: il piatto dell’anno è di Perdomo

Durante Identità Golose 2016 a Milano è stato eletto il piatto dell’anno, Ricchezza & Povertà di Matias Perdomo, chef del ristorante Contraste.

Formaggio per intolleranti al lattosio? Sì, Grana Padano

Grana Padano, come molti formaggi stagionati, è indicato per gli intolleranti al lattosio e per i celiaci: ecco perché.

Nicola Portinari: 3 finger food da provare

A Identità Golose 2016 lo chef de La Peca, Nicola Portinari, ha preparato 3 piatti utilizzando le peculiarità di Grana Padano: ecco qualche consiglio.

Grana Padano nell’alimentazione quotidiana: 9 cose preziose da sapere

Uno dei formaggi italiani più noti e amati, il Grana Padano è un ottimo cibo da inserire nell’alimentazione quotidiana: ecco 9 motivi per farlo.

A lezione da Ilario Vinciguerra: 4 finger food da provare

Durante Identità Golose 2016, lo chef Ilario Vinciguerra ha proposto 4 finger food da replicare anche a casa: ecco le ricette.

Identità Golose 2016 visto dai social network

Identità Golose 2016 a Milano si è appena concluso: abbiamo raccolto le impressioni del congresso dai diversi social network.

IG2016: l’Identità dell’Osteria Francescana

L’intervento di Massimo Bottura a Identità Golose 2016 a Milano parla di libertà e si tende per valorizzare il lavoro della squadra, non più del singolo.

Le nuove Identità Golose: Identità di Caffè

Identità Golose, a Milano dal 6 all’8 marzo, introduce una nuova area tematica, Identità di Caffè: ecco gli appuntamenti della giornata di lunedì 7.

Milano: i nuovi ristoranti da provare durante Identità Golose

Il tessuto culinario di Milano cambia di continuo: ecco 9 nuovi locali che dovreste provare in occasione di Identità Golose 2016.

Identità Golose 2016: le “altre” Identità

Identità Golose torna a Milano per l’edizione 2016, dal 6 all’8 marzo: come ogni anno le aree tematiche saranno molte, ecco cosa non perdere.

Identità Golose 2016: i protagonisti stranieri del congresso

La forza della libertà è il tema di questa edizione di Identità Golose Milano, molti gli ospiti stranieri.

42 cuochi italiani per Identità Golose 2016

Tra gli oltre 100 chef provenienti da ogni parte del mondo, tanti sono gli italiani pronti a interpretare il tema dell’edizione 2016 del congresso: “La forza della libertà”

Intervista a Claudio Ceroni: l’altra metà di Identità Golose

Identità Golose 2016 promette di essere un’edizione particolarmente interessante. Abbiamo intervistato l’organizzatore meno esposto: Claudio Ceroni.

Expo 2015: il temporary restaurant stellato di Identità Golose

Un temporary restaurant stellato della durata di sei mesi. Sarà quello ospitato negli spazi di Identità Expo in occasione della prossima esposizione mondiale di Milano.

1 2 3 »