speciale

Taste Festival

Il Taste Festival è un importante evento per appassionati di cibo e di vino. Si tiene ogni anno a Roma e Milano e, dal 2014, ci sarà anche un’edizione speciale dedicata al Natale: Taste of Christmas. Il format degli eventi è innovativo e gustoso. Ogni edizione ha una sua moneta, utilizzabile solo all’interno dell’area espositiva per acquistare i piatti proposti dagli chef di importanti ristoranti, Ognuno di loro propone 3 piatti da far assaggiare a prezzi accessibili: dai 4 ai 6 €.

Oltre 300 piatti a disposizione dei visitatori, l’imbarazzo della scelta per i cultori della gastronomia. L’esposizione comprende inoltre un’area di produttori di vino e prodotti tipici locali, in cui è possibile degustare e comprare. Inoltre, il Taste Festival ospita Cooking Show di grandi Chef famosi, esposizione di produttori internazionali e corsi di cucina tenuti da alcuni tra i migliori esperti del settore.

Taste of Milano. L’edizione 2014 del Taste of Milano si svolge dall’8 al 10 maggio 2014 presso il Superstudio Più, in via Tortona, 27. La moneta ufficiale dell’edizione meneghina è il Ducato, il cambio con gli euro è fisso: 1 ducato = 1 euro. Puoi procurarti una Card con l’iscrizione e caricarla all’ingresso dell’evento con l’importo che desideri spendere. Oltre al gusto e alle tendenze gastronomiche più in voga, l’evento di quest’anno si concentrerà sulla sostenibilità, tirando la volata ai temi al centro dell’Expo 2015, interamente dedicato alle problematiche mondiali legate al cibo. I biglietti possono essere acquistati dal 14 marzo 2014 a partire da € 16,50 con la possibilità di aggiungere i Ducati o posti per gli eventi selezionati, come i cooking show o i corsi di cucina.

Taste of Christmas. L’Edizione internazionale del Taste Festival arriva anche in Italia. Nel 2014 a novembre, si terrà il Taste of Christmas. Per questo evento tutto è ancora in via di definizione, il format sarà comunque simile e la location dovrebbe essere Verona.

Restate informati con le ultime novità e indiscrezioni sulla manifestazione per non perdervi l’evento più vicino a voi.

taste-of-milano-2018
Taste Festival

Manca pochissimo a Taste of Milano 2018: ecco chi sono gli chef

di Chiara Patrizia De Francisci

Taste of Milano 2018, dal 10 al 13 maggio, è alle porte: ecco chi sono gli chef di questa nona edizione, dai senior ai giovani.

cottura a induzione
Taste Festival

How to: come usare le piastre a induzione

di Giulia Mancini

I piani cottura a induzione sono una tecnologia abbastanza nuova, ma che presenta numerosi vantaggi: ecco 10 cose da sapere per utilizzarli al meglio.

bucatini-allamatriciana
Cucina Romana

Aspettando Taste of Roma: l’amatriciana secondo Angelo Troiani

di Giulia Mancini

Dal 17 al 20 settembre torna Taste of Roma: abbiamo chiesto a uno degli chef, Angelo Troiani, di spiegarci la sua interpretazione dell’amatriciana.

uova
Taste Festival

Aspettando Taste: 5 modi per cuocere le uova secondo Caceres

di Giulia Mancini

Aspettando Taste of Roma, dal 17 al 20 settembre, abbiamo chiesto allo chef Roy Caceres di illustrarci 5 metodi per la cottura perfetta delle uova.

giuseppe d’aquino
Taste Festival

Gli chef di Taste of Christmas: Giuseppe D’Aquino

di Livia Montagnoli

Giuseppe D’Aquino, chef del ristorante Oseleta di Cavaion Veronese, sarà tra i protagonisti di Taste of Christmas, a Verona dal 28 al 30 novembre.

Maurizio e Andrea
Taste Festival

Da Masterchef a Chissenefood: intervista a Maurizio e Andrea

di Mas Silleni

Dopo Masterchef, Maurizio Rosazza Prin e Andrea Marconetti hanno unito le forze e realizzato un nuovo progetto: Chissenefood.