speciale

Taste of Christmas 2014

Si terrà a Verona, dal 28 al 30 novembre 2014, la prima edizione di Taste of Christmas, evento dedicato ai cibi, alle tradizioni e alle atmosfere natalizie, che sarà ospitato all’interno dell’Arena Museo dell’Opera di Palazzo Forti, poco lontano da Piazza delle Erbe.

Una location tutt'altro che casuale, visto che l'obiettivo del festival, già avviato da alcuni anni in altre città d'Europa con grande successo di pubblico, mira a coinvolgere tutti e cinque i sensi per regalare un'esperienza a tutto tondo, all'insegna del Natale, della cultura e delle eccellenze gastronomiche.

Durante la tre giorni del festival ci saranno lezioni di cucina, show cooking e laboratori dedicati al mondo dei lievitati, sia dolci che salati, per offrire spunti utili e aiutare i partecipanti a scoprire nuove ricette per comporre menu originali per le feste.

Tra i temi più importanti che verranno affrontati in questa edizione di Taste of Christmas ci sarà naturalmente il Natale, ma anche il rapporto musica e cibo, cui gli chef coinvolti dedicheranno piatti particolari, e la sostenibilità alimentare. Oltre agli incontri con chef e ristoratori, ci saranno anche prodotti d’eccellenza per confezionare regali originali e golosi da donare durante le feste.