Venezia è una città d’arte che offre moltissime alternative per chi vuole mangiare qualcosa di tipico ma non mancano neanche moltissime proposte di cucina alternativa ed internazionale.
Nella città della Lagunare due tra i piatti più tipici sono il fegato alla veneziana e risi e bisi. Il primo è un piatto molto gustoso, cucinato con le cipolle che donano dolcezza alla carne di fegato, un piatto povero ma molto saporito. Risi e Bisi invece è il piatto più conosciuto probabilmente di tutta la cucina veneziana, un semplice risotto con piselli appassiti con la cipolla, ottimo e saporito.
Anche gli amanti dello Street food a Venezia non resteranno delusi, tra le caratteristiche calli della città è possibile assaporare cibi veloci, tra cui è impossibile non menzionare la tipica frittella, un dolce caratteristico soprattutto durante il carnevale. La bevanda tipica della città lagunare è lo Spritz, ottimo sia come aperitivo che da accompagnamento ad un pasto frugale, è possibile trovarlo ovunque.

Hostaria da Franz, Venezia

Hostaria da Franz, Venezia

Il ristorante Hostaria da Franz è un elegante e curato ristorante di Venezia che propone pietanze di pesce.

Bistrot de Venise, Venezia

Bistrot de Venise, Venezia

Bistrot de Venise è un ristorante di Venezia in cui gustare piatti della classica cucina veneta rivisitata e alcune pietanze tradizionali.

Moro, Venezia

Moro, Venezia

Il Moro a Venezia è un ristorante gestito da oltre 60 anni dall’omonima famiglia. ll menu è ampio con piatti veneti e italiani.

Al Ponte, Venezia

Al Ponte, Venezia

Al Ponte a Venezia è un’osteria, cicheteria tradizionale: i piccoli stuzzichini rappresentano un tuffo nella cultura gastronomica locale.

Osteria da Rioba, Venezia

Osteria da Rioba, Venezia

Osteria da Rioba a Venezia è un ristorante che offre i piatti classici della tradizione veneziana, rivisitati con estro e creatività.

I fratelli Alajmo alla conquista di Venezia: apre Amo

I fratelli Alajmo alla conquista di Venezia: apre Amo

I fratelli Alajmo bissano a Venezia: dopo il Grancaffè & Ristorante i Quandri, ha aperto da pochi giorni Amo, all’interno del Fondaco dei Tedeschi.

Osteria La Vedova, Venezia

Osteria La Vedova, Venezia

L’Osteria La Vedova a Venezia è un locale storico dove fare l’aperitivo a base di cicchetti o per assaggiare piatti tipici, soprattutto di pesce.

Harry’s Dolci, Venezia

Harry’s Dolci, Venezia

Harry’s Dolci a Venezia è un ristorante dalla posizione invidiabile il cui menu propone classici della cucina veneziana preparati e serviti con stile.

Il Credenziere, Annone Veneto

Il Credenziere, Annone Veneto

Il Credenziere è un ristorante di Annone Veneto, in provincia di Venezia, in cui è possibile gustare piatti in prevalenza di pesce dal tocco creativo.

Favorita, Venezia

Favorita, Venezia

Favorita è uno storico ristorante di Venezia in cui gustare le specialità locali cucinate con ingredienti di qualità.

Villa Goetzen, Dolo, Venezia

Villa Goetzen, Dolo, Venezia

Villa Goetzen è un elegante ristorante di Dolo, che propone piatti di pesce della tradizione regionale e cucinati con ingredienti di qualità.

Osteria Alle Testiere, Venezia

Osteria Alle Testiere, Venezia

Osteria Alle Testiere è un piccolo ma rinomato ristorante di Venezia in cui gustare tradizionali piatti di pesce, ma anche pietanze più creative.

Cip’s Club, Venezia

Cip’s Club, Venezia

Il ristorante Cip’s Club a Venezia, situato nell’hotel Cipriani, in un ambiente elegante ma infornale, propone piatti di carne e di pesce.

Riva Rosa, Venezia

Riva Rosa, Venezia

Riva Rosa è un ristorante di Venezia situato a Burano, che propone piatti a base di pesce in un ambiente piacevole e rilassato.

La Bitta, Venezia

La Bitta, Venezia

La Bitta a Venezia è un piccolo ristorante i cui proprietari sono estremamente atteni alla stagionalità delle materie prime, reperite nel territorio.

1 2 3 4 5 6 7 »