Antonino Cannavacciuolo torna in TV con Il Tocco dello Chef
20 episodi per 20 ricette dedicate a tutti gli spettatori di Fox Italia: questo il format del nuovo programma che vede come protagonista il gigante della cucina italiana Antonino Cannavacciuolo: Il tocco dello chef. Il real show è realizzato nell’imponente cucina del suo ristorante a due stelle Michelin: il Villa Crespi di Orta San Giulio, con tutti i ragazzi della sua brigata (incluso il giovane Pasquale Laera, già in Cucine da Incubo).

Attraverso gli episodi seguiamo il grande cuoco nei passaggi della creazione di antipasti, primi, secondi e dessert. Scopriamo i processi che portano alla scelta di questo o quell’abbinamento, le diverse preparazioni, le tecniche, il tutto all’interno di una vera cucina. Antonino Cannavacciuolo, impegnato nelle riprese della terza serie del fortunato Cucine da Incubo, veste qui i panni dell’insegnante immerso però nella vita di tutti i giorni: all’interno del suo ristorante e alle prese con i suoi collaboratori diretti, con tutto quello che questo comporta.
Il programma sceglie quindi la via della concretezza, cosa che trova davvero poco spazio in format quali Masterchef o Hell’s Kitchen. In effetti, già con la Boss e la Chef su Real Time, di cui parleremo a breve, l’attenzione delle telecamere sembra spostarsi dai programmi di cucina iper-prodotti e un po’ falsotti a quelli dove a farla da padrone è la vita vera: luoghi reali, professionisti reali, problemi reali e in questo caso, ricette più che reali.
Già dal 17 novembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.50, Antonino ci aspetta su Fox Italia. Non perdete in particolare le puntate dal 8 al 12 dicembre, perchè le ricette saranno dedicate al Natale. Antipasto di gamberi di Sicilia, salsa al tuorlo d’uovo, cipollotti e caviale, a seguire risotto con vongole e limone, quindi la classica anguilla in tempura, il baccalà alla pizzaiola, e una rocher di ricotta per dessert.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Antonino Cannavacciuolo torna in TV con Il Tocco dello Chef inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.