A Grazzano Visconti per il birrificio Ex Fabrica e i dolci di Alfonso Pepe
Il borgo di Grazzano Visconti è un gioiello incastonato nella pianura Padana, poco a sud di Piacenza, in mezzo ai fiumi Trebbia e Nure. una serata dedicata alla birra artigianale e al buon cibo a grazzano visconti Se non ci siete mai stati probabilmente non sapete che c’è un bellissimo e suggestivo castello quattrocentesco perfettamente conservato, che abbellisce un borgo che sembra medievale ma che in realtà è stato costruito solamente nei primi anni del novecento seguendo i dettami architettonici gotici e rinascimentali. Se non siete ancora così curiosi da dedicare un po’ del vostro tempo per una visita, vi forniremo un motivo in più. Venerdì 28 novembre, a partire dalle 18:00 fino a tarda notte, il birrificio Ex-Fabrica, proprio alle porte di Grazzano Visconti, aprirà i suoi battenti al pubblico per una serata all’insegna della birra artigianale.
Potrete scambiare quattro chiacchiere col mastro birraio Cristian Franzi, che durante tutta la serata sarà a disposizione di quanti vorranno conoscere qualcosa in più sulle 5 birre proposte: la Ciara (golden ale), la Rozza (bitter), l’Amaricana (American Pale Ale), la Weiss e la Lait (birra light). Ovviamente non mancherà musica dal vivo e neanche qualcosa da mangiare da accompagnare alla birra. Ex-Fabrica ha invitato Giovanni Mandara che per una sera lascerà la Piccola Piedigrotta, la sua pizzeria di Reggio Emilia, per proporre le sue fragranti pizze.
Poi dopo aver mangiato e bevuto, visto che il Natale è alle porte, ci sarà Alfonso Pepe, maestro pasticcere campano, a ingolosirvi con i suoi panettoni (vi consigliamo caldamente quello con le albicocche del Vesuvio e quello agli agrumi). Buon divertimento.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Emilia-Romagna, Piacenza inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.