Natale con i NAS: 60 tonnellate di alimenti sequestrati
Arriva puntuale come ogni anno durante il Natale il controllo dei Nas sugli alimenti più utilizzati sotto le feste dai consumatori. Anche quest’anno sono state trovate irregolarità su oltre 60 tonnellate di alimenti. anche questo natale molte le irregolarità segnalate e i prodotti sequestrati dal mercatoCome riportato dall’Ansa, nel mirino degli agenti dei Nas e dei Nac sono finiti in particolare dolciumi, pesce e altri prodotti alimentari non meglio specificati. Durante i controlli a tappeto, in vista delle festività natalizie, industrie di prodotti dolciari, pasticcerie, mercati, depositi alimentari e caseifici sono stati messi sotto osservazione: nel 20% delle strutture sono trovate irregolarità che hanno portato all’accertamento di 600 violazioni delle normative. Segnalate inoltre 650 persone e commissionate sanzioni amministrative per un totale di 670 mila euro.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Natale con i NAS: 60 tonnellate di alimenti sequestrati inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.