Home Cibo Cioccolatini con larve di insetti ritirati dai supermercati

Cioccolatini con larve di insetti ritirati dai supermercati

di Giovanni Mercadante • Pubblicato 14 Gennaio 2015 Aggiornato 5 Febbraio 2015 18:05

Nota casa di produzione di cioccolatini chiede il ritiro immediato di un lotto di cioccolatini dove sono presenti della larve di insetti: tutti i dettagli.

Pernigotti, noto marchio italiano di cioccolatini, ha invitato i supermercati a ritirare dagli scaffali alcune scatole che conterrebbero larve di insetti. Questo, almeno, quello che hanno riscontrato le autorità sanitarie dopo attenti controlli. Nello specifico, si tratta dei Cioccolatini “Cremino” nella confezione cilindrica da 350 g e il lotto interessato è il numero: LID 31.01.16. Dall’azienda fanno comunque sapere che il prodotto è stato ritirato dagli scaffali tempestivamente e che adesso si cerca di riscontrare le cause di questo inconveniente all’interno della filiera poiché nella linea di produzione non ci sono problemi.

Le larve presenti nelle confezioni ritirate sono le stesse che a volte troviamo nelle confezioni di pasta, riso o cereali che rimangono troppo a lungo nella dispensa. Pernigotti, azienda italiana che ha oltre 150 anni di storia, è per lo più nota per i suoi gianduiotti e per il torrone. Da un anno rientra anch’essa nell’elenco dei marchi del Made in Italy che hanno lasciato l’Italia, oggi la sua produzione avviene, infatti, in Turchia.