Il Cioccolato fa bene al cuore: ecco perché
Buone notizie per gli amanti del cioccolato: mangiarne un etto al giorno riduce la possibilità di essere vittime di ictus e infarti. Secondo un nuovo studio pubblicato sulla nota rivista scientifica Heart, condotto a Norfolk uno studio pubblicato su heart dimostrerebbe che il consumo di cioccolata ridurrebbe l'incidenza di ictus e infarti (Virgina) su 21 mila adulti, non esistono prove che mangiare cioccolato aumenterebbe il pericolo di malattie cardiovascolari, anzi. Gli studiosi hanno monitorato i volontari per circa 12 anni, durante i quali il 14% di loro è stato vittima di un episodio di cardiopatia o ictus. I golosi di cioccolato, rispetto agli altri, hanno registrato un pericolo di infarto più basso dell’11% e una riduzione del tasso di mortalità (dovuto a infarto) del 25%. Il rischio di ictus, invece, è risultato più basso del 23%. Dunque il maggiore consumo di cioccolato sembra essere collegato ad un minore rischio di futuri eventi cardiovascolari.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su news inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.