Home Cibo 7 ghiaccioli confezionati che ci piacciono

7 ghiaccioli confezionati che ci piacciono

di Walter Farnetti 15 Agosto 2015 10:01

I ghiaccioli possono costituire uno spuntino rinfrescante o un fine pasto leggero; vi consigliamo alcune confezioni disponibili al supermercato.

Il caldo è massacrante: si perde ogni inibizione e ogni proposito. Se in primavera eravate ben felici di farvi una passeggiata col ghiacciolo, guardare il panorama e scambiare due chiacchiere con gli amici per strada, il ghiacciolo è l'arma migliore per vincere il caldo massacrante dell'estate adesso non volete (o meglio non potete) alzarvi dal divano, dove siete stramazzati con le gambe all’aria, 3 ventilatori puntati addosso e la replica di un telefilm vecchio di 15 anni. Anzi, potete alzarvi, ma una volta sola, per quell’unica mossa che vi porterà al freezer e di nuovo sul divano, poi mai più. Di per sé, il ghiacciolo è un dolce freddo, composto con acqua zuccherata e aromi di frutta; talvolta possono essere aggiunti coloranti o ulteriori dolcificanti. Le controindicazioni sono soltanto due: lo stecco appiccica, e l’ultimo morso gela i denti. Per il resto, ecco 7 confezioni di ghiaccioli con cui stipare il surgelatore e superare l’estate.

  1. ghiaccioli orogelGhiaccioli Orogel. I ghiaccioli Orogel sono 10, ai gusti assortiti di limone, arancio, menta, amarena; le calorie non sono più di 80 ogni 100 grammi, si prestano perciò a uno spuntino rinfrescante o per una rapida merenda.
  2. Ghiaccioli Consilia. Per fare una vera scorta e trincerarsi davanti al freezer fino a ottobre, Consilia propone una confezione da 20 ghiaccioli. I gusti sono limone, arancia, menta, fragola. Da condividere o per fare molti bis.
  3. Ghiaccioli Assortiti Coop. Senza l’aggiunta di coloranti artificiali, col 13% di frutta, i ghiaccioli Coop sono disponibili in confezioni da 10 ai gusti di limone, menta, arancia, amarena.
  4. pirulo tropicalPirulo Tropical Motta. Mai troppo sobria nella scelta dei nomi, Motta propone questo gustoso ghiacciolo ai frutti tropicali, in cui l’andamento a spirale contribuisce a mescolare i sapori: contiene succhi di frutto della passione, ananas, mango, pesca. Lo trovate in confezioni da 360 grammi con 4 ghiaccioli.
  5. Dadaumpa Sammontana. Una linea di gelati vintage per assaggiare gusti del passato e magari crogiolarsi nei ricordi; la confezione contiene 8 ghiaccioli assortiti ai sorprendenti gusti di chinotto, cedrata, anice, granatina.
  6. Summer Mix Algida. Per l’estate 2015 Algida ha confezionato il prodotto che salverà ogni indeciso. In questa scatola da 10 trovate di tutto: due mini Calippo al gusto di cola, due classici ghiaccioli Orange all’arancia, due Mini Twister (qui c’è un po’ di gelato, ma se non siete puntigliosi potete continuare a considerarlo un ghiacciolo), due Ditoni (forma improbabile, ma gusto, nel complesso, di arancia e limone), due Mini Fruit (sorta di ghiaccioloni con ripieno leggermente più morbido, in un caso di concentrato di succo d’arancia, nell’altro di purea di fragole). Per sbizzarrirsi.
  7. liuk algidaLiuk Algida. Chi non sopporta lo stecco può recuperare un grande classico Algida, il Liuk. Il bastoncino è di liquirizia: appiccica da morire, ma è un’idea geniale. Il ghiacciolo è al limone; se lo sentite un po’ più cremoso del solito è perché c’è una piccola aggiunta di latte scremato. Nella confezione da supermercato ne trovate 8.
  • IMMAGINE
  • Shutterstock
  • Fratelli Ferrari