Cooking for Art Roma: a ottobre la finale degli chef Emergenti
Cooking For Art porta a Roma, dal 3 al 5 ottobre, la finale del Miglior Chef Emergente e Miglior PizzaChef Emergente 2015. L’evento si terrà presso gli spazi dilatati e contemporanei delle Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77) si conclude a roma l'avventura degli chef e pizzachef emergenti con la finale per eleggere i vincitori in cui l’eccellenza enogastronomica prende forma grazie alle acrobazie culinarie di Chef e PizzaChef, ai migliori artigiani del gusto e alle ottime aziende vinicole e agroalimentari italiane, presenti in prima persona per promuovere i loro prodotti e territori. La manifestazione, organizzata da Witaly in collaborazione con Luigi Cremona, mira a coadiuvare il meglio del Made in Italy, fornendo ai visitatori un corridoio di oltre 150 espositori in cui troverete vini di qualità, birre artigianali e chicche irreperibili altrove. Addentrandovi nella Food Zone e acquistando gli appositi gettoni potrete assaporare le pietanze preparate dai più famosi chef stellati (tra cui Diego Rigotti, Alba Esteve Ruiz, Igles Corelli, Gianfranco Pascucci, Mauro Uliassi, Francesco Apreda, Giuseppe Di Iorio, Angelo Troiani, Marco Gallotta, Andrea Mainardi, Patrizia Di Benedetto) e dai più gettonati poeti dello street food (Trapizzino, PianoStrada, La Credenza).

A sfilare sul vostro palato anche la più celebre delle star italiane, la pizza, che in questa edizione seguirà il leitmotiv Pizza Chic. A prepararla ad hoc una rosa di Maestri Pizzaioli, che domenica 4 ottobre duelleranno per vincere la Finale del Premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2015, in una sfida avvincente che mette a confronto Fabio Cozzolino di 50 Kalò (Napoli) per il sud, Pier Daniele Seu di Gazometro 38 (Roma) ed Elio Santosuosso de La Gatta Mangiona (Roma) per il centro e Luca Maggioni di Enosteria Lipen per il nord. Contemporaneamente si terrà la premiazione dei Migliori Alberghi d’Italia della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016.

Lunedi 5 ottobre sarà la volta degli chef, con la finale del Premio Miglior Chef emergente d’Italia 2015 che, anche in questo caso, vedrà Gianfranco Bruno de Lo Scrigno dei Sapori, Forenza (PZ) come rappresentante del sud, Nikita Sergeev del Ristorante L’Arcade, Porto San Giorgio (FM) per il centro e Oliver Piras dell’Aga, San Vito di Cadore (BL) per il nord. Si terrà contemporaneamente la premiazione dei Migliori Ristoranti d’Italia della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2016. Le giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre saranno animate anche da spettacolari cooking show: un’occasione imperdibile per vedere all’opera gli chef più talentuosi. Mentre, per apprendere tutti i segreti culinari, non perdete i corsi di cucina da Les Chefs Blancs.
Qualche info utile? L’ingresso ha un costo di € 10.00 comprensivo di calice. La partecipazione ai vari showcooking è compresa nel biglietto d’ingresso. Per assaggiare i piatti degli chef nella Food Zone invece occorre acquistare i gettoni all’ingresso.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Lazio, Roma inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.