Home Cibo Di fretta: 5 risotti pronti da provare

Di fretta: 5 risotti pronti da provare

di Walter Farnetti 29 Settembre 2015 16:11

Risi e risotti pronti sono uno sfizio sempre disponibile e molto versatile: ecco alcuni suggerimenti tra i prodotti in commercio.

Alcuni sono molto fortunati e hanno zie di Milano che cucinano benissimo. Altri saprebbero pure cucinare e amano il riso, ma odiano la schiumetta che forma sulla pentola e la resistenza con cui i chicchi si attaccano allo scolapasta. Altri ancora, semplicemente, corrono tutto il giorno e se possono prepararsi la cena in 7 minuti, in 4 minuti, in 2 minuti, sono felicissimi. Poi, c’è persino chi non sa cucinare e non si sogna di imparare a farlo. Per tutti loro, i risotti pronti sono una risorsa con cui stipare le dispense. Non sarà il riso Oro e zafferano di Gualtiero Marchesi, ma bisognerà pur accontentarsi. Ecco 5 suggerimenti tra i quali scegliere.

  1. riso expresso galloRiso Gallo Expresso. Con la linea Expresso, Gallo propone una serie di risi rapidi da cuocere in padella per appena 2 minuti e poi condire. Il riso Basmati si può assaggiare classico o arricchito con erbe aromatiche, ma ci sono anche i risi Integrale, Venere, Rouge e miscelato con orzo e farro. Se non vi salta in mente nemmeno di preparare condimenti e salse, negli stessi esigui 2 minuti potete assaggiare il Riso pronto ai funghi, oppure rassegnatevi ad  avere un pizzico in più di pazienza: in 12 minuti, Risotto alla Milanese o Paella alla Valenciana.
  2. etnici arnaboldiEtnici Arnaboldi. Per portare in casa vostra i risi di tutto il mondo, dovete rivolgervi ad Arnaboldi. Per un classico dell’Indonesia, Nasi Goreng con verdure piccanti (cipolla, porro, peperoni rossi, carote); se preferite la cucina cinese, in poco più di 5 minuti potrete preparare il classico Risotto alla Cantonese, con verdure e frittata. Tra i prodotti Arnaboldi, anche il preparato per sushi.
  3. risotto mare buitoniRisotto di Mare Buitoni. La confezione è da 650 grammi, il tempo di cottura attorno ai 10 minuti. Il risotto è condito con una saporita salsa a base di cipolla, passata di pomodoro, gamberi, calamari, totani, cozze, brodo di vongole, prezzemolo. Se poi preferite la versione spagnola, tentate la Paella surgelata Buitoni, in cui al pesce si aggiungono peperoni, melanzane, piselli, zucchine.
  4. 4 salti findus risottiI Risotti Quattro Salti in Padella Findus. Li trovate in monoporzioni, comodi cubi di cartone da scartare, scaldare (se avete il microonde, basteranno 5 minuti) e mangiare. Quanto alle ricette, potete scegliere tra Risotto ai Funghi (salsa a base di champignon, formaggio, aglio e prezzemolo), Risotto Gamberi e Zucchine (gamberetti, merluzzo, cipolle, zucchine). Se poi volete il più classico dei classici, procuratevi il Risotto alla Milanese; se preferite un tocco internazionale, Paella alla Valenciana con calamari, pollo  e verdure.
  5. riso scotti snackRisotti Monoporzione Scotti. Con la linea Snack, Scotti offre la possibilità di velocissimi pasti, pronti in appena 4 minuti. Le ricette sono tantissime: agli asparagi, ai funghi porcini, alla crema di scampi, alle verdure, ai piselli, allo zafferano, al radicchio e provola. Per uno sfizio irresistibile a base di riso, provate i mini-arancini surgelati.
  • IMMAGINE
  • Shutterstock
  • Pausa Pranzo in 5 minuti
  • Grani di Pepe Rosa
  • Surgel Company