Fino a domenica 4 ottobre da Eataly Smeraldo a Milano si celebra la cucina messicana con un ristorante temporaneo e il corner dedicato allo shopping.
A Milano fino al 4 ottobre, presso la futuristica e accogliente struttura di Eataly Smeraldo (piazza XXV Aprile, 10), i clienti avranno modo di esplorare l’universo enogastronomico del Messico, una terra ricca di colori e sapori forti, briosi e intrisi di una storia millenaria, ma in continua evoluzione. fino a domenica 4 ottobre da eataly si celebra la cucina messicana Oltre ai consueti tacos e guacamole, i discendenti degli Aztechi sanno stupire i sensi di coloro i quali vorranno acquistare i più famosi prodotti della loro cucina, dalle insalate di cactus al tequila, a disposizione presso un corner dedicato. Per provare direttamente la cucina messicana autentica, vi basterà fare un salto al ristorante Valcucine, posto al 2° piano di Eataly Smeraldo, in cui potrete accomodarvi tra le note dei sapori, coordinate dalla chef Diana Beltràn, patron de La Cucaracha, ristorante messicano di Roma (via Mocenigo, 10).
Diana, ospite nel Bel Paese da oltre 30 anni, è famosa per i suoi piatti tradizionali messicani, serviti con un tocco contemporaneo. La sua cucina è aperta fino al venerdì dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00, mentre sabato e domenica dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.00. I piatti saranno tutti categoricamente espressi, realizzati con ingredienti freschi e genuini. Una sbirciata al menu? Vi accontentiamo subito: Insalata di cactus e croccante di tortilla; Filetto di ricciola marinato in salsa achiote; Formaggio di capra e scaglie di avocado con semi tostati di chia; Torta di mais con crema di liquore al rompope (per il pranzo). A cena, al posto del piatto a base di ricciola, la chef propone un Filetto di manzo su specchio di salsa verde.
E se volete riportarvi a casa qualcosa, come già accennato, Eataly mette a disposizione per tutti gli amanti della buona cucina un corner dedicato ai prodotti messicani. Qualche esempio? Salse a base di jalapeño, chipotle e habanero, marmellata di guayaba, sciroppo bio di agave, foglie di cactus in salamoia, tortillas di mais, salsa michoacan, olio di avocado, mezcal e tequila. Allora? Siete pronti per questo viaggio tra i sapori messicani?
- IMMAGINE
- Pulso