La catena di supermercati Coop annuncia il ritiro del Girellone farcito a marca Il Forteto perché contaminato da un batterio molto pericoloso per i bambini.
Un nuovo ritiro nei supermercati italiani. Stavolta è la catena Coop a dare l’annuncio: il Girellone Farcito di marca Il Forteto potrebbe essere contaminato da Listeria Monocytogens, un batterio molto resistente in grado di riprodursi a diverse temperature, coop annuncia il ritiro del Girellone Farcito a marchio il Forteto perché contaminato da un pericoloso batterio con una variabilità che va dai 3 ai 45 °C. Il batterio in questione può causare una malattia infettiva chiamata listeriosi che, per i neonati e gli individui con un sistema immunitario più vulnerabile, è potenzialmente letale. Negli adulti invece è causa di una sintomatologia grave e varia, che va dalla comparsa di sintomi influenzali fino al sorgere di malattie come la setticemia, la meningite purulenta e, nel caso di donne in gravidanza, potrebbe causare l’aborto.
Il lotto del prodotto in questione – che è stato ritirato titolo precauzionale – è il numero 40115 con data di scadenza 14/10/2015; i punti vendita Coop interessati al ritiro si trovano solo nelle regioni di Lazio, Umbria, Toscana e Campania. Coop invita chiunque fosse entrato in possesso del Girellone Farcito a riportarlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso e, ovviamente a non consumare il prodotto. Per ogni ulteriore informazione istituito anche un numero di telefono lo 0555 370574.
- IMMAGINE
- Orvieto 24