Home Cibo 5 zuppe pronte e veloci da provare

5 zuppe pronte e veloci da provare

di Walter Farnetti 15 Ottobre 2015 16:00

Col primo freddo cresce la voglia di zuppe: se però non cresce anche la voglia di prepararle, ecco 5 suggerimenti per zuppe pronte da provare.

Primo freddo, vento che ci rincorre; fa notte prima, lo vediamo da dietro le tende. Ancora presto, troppo presto, per accendere il camino, ma perfettamente in tempo per una saporita zuppa calda. Salutari, perfette coi colori dell’autunno, le zuppe possono rappresentare un vero e proprio momento ristoratore, un pasto nutriente e inusuale. Ma siamo alle solite: sbuccia le verdure, taglia le cipolle, lessa le patate; trita, sminuzza, passa, filtra; fai rosolare, poi bollire, sobbollire e ci passa la voglia, piuttosto ordiniamo una pizza. Tutte quelle sere in cui vogliamo una zuppa, ma non possiamo accettare di sporcare più di una pentola o di aspettare più di 15 minuti, lasciamoci soccorrere dalle zuppe pronte. Surgelate, in busta, in barattolo, dovremo far solo lo sforzo di aprire, versare, scaldare. Al limite, guarnire. Ecco 5 suggerimenti tra cui scegliere.

  1. orogel virtùVirtù di Zuppa Orogel. Per zuppe gustose, leggere ma nutrienti, affidatevi a Orogel. Nella confezione Legumi e Cereali troverete cannellini, borlotti, lenticchie, ceci, uniti a farro e orzo; per riscoprire una ricetta tradizionale, assaggiate Zuppa Orzo e Funghi, in cui l’orzo perlato è arricchito con champignon, porcini e patate a pezzetti; nella versione Legumi e Verdure troverete invece piselli, fagioli, fagiolini, miscelati a pomodori, patate, zucchine, carote, sedano, spinaci, verza, arricchiti da un'aggiunta di grana padano.
  2. le cremose findusLe Cremose Findus. Oltre alle classiche zuppe del Casale, nelle versioni Tradizionale (con farro, avena, orzo, legumi e pomodori), e Ortolana (in cui si aggiungono spinaci, verza, carote e cipolla), con Findus potrete tentare le Cremose: Zucca e Carota (arricchite con punte d’asparagi), Zucchine e Zucca (con patate e formaggio), Milleverdure (porro, pomodoro, spinaci, piselli e cipolla rossa).
  3. passato knorrI Passati Knorr. Li trovate in pratici brick da agitare, versare in pentola e scaldare per pochi minuti. Oltre al più classico Minestrone (con carote, patate, cipolla, spinaci, verza, zucchine, piselli, fagiolini), sono proposti anche Patate e Carote, Carote e Porri, Passato di Zucchine. Se preferite le zuppe in busta, avete alternative praticamente infinite: 5 Cereali, Asparagi, Porcini, Zucca, Carciofi, Porri e Patate, Patate e Porcini, Piselli.
  4. oggi mare nostromoOggimare Nostromo. Se avete voglia di una simil-zuppa di pesce, Nostromo propone una nuova linea di piatti pronti, da scaldare in microonde o in padella. Potete scegliere tra il tradizionale Cacciucco (con totani, merluzzo, cozze, gamberi e  molta salsa di pomodoro) e le Seppie con Piselli.
  5. zuppa di pesce coopZuppa di Pesce Coop. Per una zuppa di pesce tradizionale (il sughetto è a base di brodo, merluzzo, rana pescatrice e gamberi, poi troverete cozze, vongole, totani, acciughe e calamari), Coop propone una confezione da 500 grammi, da versare in padella e scaldare per pochi minuti. Il consiglio: aggiungere molti crostini con cui fare generose scarpette.
  • IMMAGINE
  • Clicca e Ritira
  • Shutterstock