Ecco la guida passo passo per fare del vostro pandoro un dolce scenografico e d’effetto, decoratelo seguendo i nostri suggerimenti.
Svariati sono i dolci con cui potete celebrare il Natale, ma uno su tutti è il più amato delle Feste: il Pandoro. Quest’anno quindi per il pranzo di Natale vi suggeriamo una versione rivisitata del dessert che da sempre accompagna i banchetti festivi. Ecco un modo nuovo di concludere il pasto non spostandosi dal solco della tradizione, ma strizzando l’occhio alla originalità della tavola. E se siete preoccupati dalle premesse non scoraggiatevi non occorre essere maestri pasticceri per stupire i commensali. Decorare un pandoro è facilissimo se avete un valido alleato in cucinaL’importante è partire da una buona base: procuratevi piccoli pandori artigianali e affidatevi a un marchio storico come Paneangeli per la decorazione. Seguite i nostri consigli, non tralasciate nemmeno un passaggio e concluderete il vostro pranzo con un dolce che piace a tutti. Ricoprite il pandoro con una glassa al cioccolato bianco realizzata facendo sciogliere un buon cioccolato a bagnomaria. Fatela intepidire prima di versarla poco alla volta sulla superficie del pandoro. Prendetevi il tempo necessario per far rassodare la glassa. Procedete poi con la coloratissima decorazione.
-
Utilizzate la colla alimentare per disporre uniformemente sulla superficie le Codette Colorate Paneangeli
-
Posizionate gocce di colla sulla superficie del pandoro per disporre i Confetti Colorati Paneangeli. Potete scegliere di alternare i colori in maniera simmetrica o di lasciare spazio alla fantasia. Posizionate un confetto su ogni scanalatura del pandoro.
-
È giunto il momento dell’elemento scintillante. La Colla Alimentare Paneangeli vi aiuta a fissare gli zuccheri glitterati sulla base del pandorino
-
Completate il dessert natalizio disponendo sulla superficie le Fantasie di Zucchero Paneangeli.
Il Pandoro delle feste è pronto per essere servito e per regalare alla vostra famiglia una golosa novità alla fine del banchetto natalizio.