Google ricerche 2015: Top Ten ricette
22 Dicembre 2015
Come ogni fine anno è tempo di bilanci e resoconti e anche Google, in un certo senso ci dà una mano. Quali sono state le ricette più ricercate sul popolare motore di ricerca in Italia? Ecco l’elenco speciale che il colosso di Mountain View ha dedicato al mondo del food.
Marmellata di fichi. É in assoluto la ricetta più ricercata del 2015, si sposa perfettamente con i dolci ma si può anche abbinare ai formaggi.
Sex on the beach. Per chi non sa cos’è si tratta di un cocktail riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association ed tra i più conosciuti (e bevuti) in Europa
Marmellata di Ciliegia. Oltre ad essere adatta ad una perfetta colazione, è tra le confetture più semplici da preparare. E forse per questo tra le più ricercate.
Sospiri. In alcuni casi conosciuti anche come Dolci della sposa, hanno origine pugliese: sono preparati con pan di spagna farcito di crema e ricoperto di glassa.
Angel food cake. La torta dell’angelo preparata con pan di spagna e bianchi d’uovo montati a neve. Nota per la sua “leggerezza” (nella ricetta originale non c’è burro).
- Pastiera napoletana. Tipico dolce pasquale caratteristico di Napoli ma famosissimo in tutto il mondo.
Dorayaki. Dolce giapponese composto da pancake farciti con crema o nutella, chiamato così perché è il dolce preferito di Doraemon il cartone animato giapponese.
- Chiacchiere. Farina, uova e zucchero: tre semplici ingredienti per preparare il dolce “carnevalesco” per eccellenza.
Amatriciana. Vittima di una polemica scoppiata dopo la partecipazione di Carlo Cracco a C’è posta per te, dove lo chef stellato ha rivelato di preparare il tipico piatto abruzzese con l’aglio, l’Amatriciana conquista il 9° posto tra le ricette più ricercate. Sarà perché chiunque cercava una conferma di quanto detto da Cracco
Nutellotti. I biscotti ripieni di Nutella che non hanno bisogno di nessuna presentazione.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Google ricerche 2015: Top Ten ricette inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.