Home Bevande La nuova Coca-Cola Life è green come la stevia

La nuova Coca-Cola Life è green come la stevia

di Giovanni Mercadante 18 Febbraio 2016 14:21

La nuova Coca Cola Life è resa dolce grazie a un dolcificante naturale, la stevia, che permette alla bevanda di apportare meno calorie.

Può una Coca-Cola essere salutista? La bevanda più famosa del mondo, a seguito del costante calo delle vendite degli ultimi anni, si è dovuta adeguare ed è stata costretta anche lei alla svolta green, verde come la sua nuova etichetta. dolcificata con la stevia, la nuova coca cola ha meno calorie della versione classica Coca Cola Life è già in vendita in Italia in alcuni supermercati: si tratta di una bevanda con poche calorie e, a differenza delle già esistenti versioni light e Zero, è zuccherata con un dolcificante naturale come la stevia che, per chi ancora non lo sapesse, è un prodotto naturale che può dolcificare 300 volte in più rispetto allo zucchero bianco con apporto calorico inferiore. In questo modo le calorie scendono da 420 della versione tradizionale a 270.

coca-cola-life

La ricetta è rimasta pressapoco la stessa, questi gli ingredienti riportati sull’etichetta: acqua, zucchero, anidride carbonica, colorante E150d, aromi naturali (inclusa caffeina), acidificante acido fosforico, edulcorante glicosidi steviolici. Chi l’ha già assaggiata parla di un retrogusto di liquirizia dovuto alla stevia. Si può trovare in commercio in tre formati: lattina 330 ml. in bottiglia da 500ml e 1,75 litri. Voi l’avete già provata? Fateci sapere cosa ne pensate.