Quante ne sai di cibo: il quiz per veri gourmet
Il mondo del food, dei super chef e dei guru, si sa, a volte si prende troppo sul serio. Due giornaliste enogastronomiche, e nostre contributor, hanno pensato bene di romperne gli schemi e,Quante ne sai di cibo è un format video che metterà alla prova i gourmet attraverso il gioco e l’ironia, di metterlo alla prova. Durante le tre giornate di Identità Golose Milano, Francesca Ciancio e Manuela Laiacona, hanno lanciato il format “Quante ne sai di cibo“, rispolverando e rivisitandolo in chiave 2.0. il celebre quiz Rischia Tutto di Mike Bongiorno. Attraverso le, immancabili, buste ‘la 1, la 2, la 3’ hanno sottoposto i concorrenti, riprendendoli con la telecamera, a domande sul cibo in generale, su tecniche di cottura e su curiosità enogastronomiche.

Davanti all’obiettivo si sono offerti coraggiosi stellati, critici, giovani cuochi e pizzaioli, da Enrico Crippa a Moreno Cedroni, da Davide Scabin ad Andrea Berton, da Gino Sorbillo a Enzo Coccia e pure il team di Decanter di Radio 2, Fede e Tinto con Andrea Amadei, non si è tirato indietro. Chi le sapeva tutte, chi tentava di azzeccare la risposta giusta con i ragionamenti, chi si arrendeva, le reazioni al quiz sono state le più disparate, tutte date con il sorriso e con grande autoironia, condivise poi sui social via Facebook e Twitter. Il format rientra nel progetto di video storytelling per il web Il Tempo delle Storie, fondato dalle due giornaliste per raccontare in modo diverso tutto ciò che ruota attorno alla sfera dell’enogastronomia. In questo video, gli higlights più esilaranti del quiz.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Quante ne sai di cibo: il quiz per veri gourmet inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.