Home Cibo A Torriana si ricomincia con Incipit 2016

A Torriana si ricomincia con Incipit 2016

di Francesca Martinengo

Anche quest’anno torna Incipit a Torriana, dal 19 al 21 aprile, con 4 chef capitanati da Piergiorgio Parini per la creazione di menu one shot ogni sera.

Inventare ogni sera menu diversi; nutrire di curiosità e fantasia i piatti; condividere esperienze e idee; stare insieme, dalla spesa ai fornelli; portare un po’ delle proprie radici. Si apre con questo evento all’Osteria del Povero Diavolo di Torriana (via Roma, 30) incipit fa parte delle iniziative firmate da fausto fratti, patron dell'osterie del povero diavolo la bella stagione, fra il divertimento e il piacere di incontrarsi e stare insieme, chi siede a tavola e chi cucina. Incipit è la più recente new entry tra quelle firmate dal patron Fausto Fratti per promuovere i nuovi talenti della ristorazione contemporanea. Per tre giorni, il 19, 20 e 21 aprile, quattro cuochi (Alba Esteve Ruiz, Marzapane, Roma; Andrea Giuseppucci, Gattabuia, Tolentino; Giuseppe Gasperoni, Casa Zanni, di Villa Verucchio, Rimini; Paolo Meneguez, FRE, Monforte d’Alba) del tutto diversi per provenienza e scuola, impasteranno le loro storie, le esperienze, le loro tecniche e creatività sotto l’attenta regia del resident chef Piergiorgio Parini.

incipit

Un laboratorio attivo e creativo, da cui ogni sera nasceranno piatti diversi ed estemporanei, frutto della spesa di giornata e dell’unione delle ispirazioni e della visione di ciascuno chef. Zero competizione e zero ansie da prestazione tra loro perché, come dice Parini: “alla fine, se la gente sta bene, il merito è di tutti, non di uno solo“. Il pubblico di appassionati potrà beneficiare delle serate one shot, con menu che degusteranno solo e soltanto in quella serata.

alba esteve ruiz, tra gli chef di incipit 2016
alba esteve ruiz, tra gli chef di incipit 2016

Incipit, con Spessore a giugno e La Collina dei Piaceri a fine luglio, fa parte dei tre eventi divenuti ormai appuntamenti irrinunciabili per il pubblico gourmet e per gli addetti ai lavori, grazie all’atmosfera unica creata dalla magia del posto, dal gusto conviviale dell’informalità e del divertimento a tavola. Per info e prenotazioni: 0541 675060.