Home Mangiare Ristoranti Ristoranti Classici Per carnivori: i 10 migliori hamburger di Bari

Per carnivori: i 10 migliori hamburger di Bari

di Antonella Maragliulo • Pubblicato 18 Aprile 2016 Aggiornato 4 Maggio 2017 12:51

Abbiamo stilato la classifica dei locali dove trovare i 10 migliori hamburger di Bari, una città di mare che brilla anche per i burger alla griglia.

Ci sono cose che non si possono combattere, una di queste è la voglia di hamburger. Assale improvvisamente e colpisce indistintamente, che vi troviate in città di mare o dell’entroterra,  in un triste giorno settimanale o nel weekend. irrefrenabile, spietata, la voglia di hamburger colpisce anche a bari Irrefrenabile, spietata, necessita di istantanea soluzione. È  bene quindi avere sempre a portata di mano una lista degli indirizzi utili in qualunque città voi viviate, anche perché spesso i migliori hamburger si nascondono dove meno ve lo aspettate. A tal riguardo ci occuperemo di Bari, una città ricca di scelte gastronomiche e di locali, dove è facile aver voglia di gustare del pesce in riva al mare ma altrettanto di sbranare un hamburger fatto a regola d’arte. Di seguito vi stileremo la classifica dei 10 locali in cui potrete gustare i migliori hamburger di Bari.

  1. FrulezFrulez (piazza Umberto I, 14). Categoria a parte occupa Frulez, un bistrot attento alla salute dove potrete gustare centrifugati di tutti i tipi e abbinarli alle tante e fantasiose proposte gastronomiche. Non perdete i Frulez burger con hamburger vegano a base di fagioli, farro, patate, zucchine, orzo e spezie condito con maionese di soia e funghi oppure il mitico Salmon Fish Burger con hamburger di salmone, zucchine, maizena e spezie condito con pomodori, cetrioli e maionese alla senape.
  2. oktoberfest bariOktoberfest (via Edmondo Caccuri, 59). Gettonato pub da più di un decennio è considerato un pezzo di storia barese votato alla cultura brassicola e alla gastronomia bavarese. Qui potrete gustare hamburger piuttosto classici stabiliti dal menu ma anche personalizzarli a vostro piacimento.
  3. steam pubSteam Pub (via Alberotanza, 11). Classico pub in stile irlandese che si trova in un quartiere periferico ma perfetto per una serata tra amici tra birre alla spina e hamburger. Le versioni vanno dalla carne al pesce al vegetariano e sono accompagnate da ottime patate fritte con la buccia.
  4. Grill Burger HouseGrill Burger House (corso Vittorio Emanuele II, 41). Nel cuore del centro a due passi dalla città vecchia è un piccolo locale con sedute esterne in cui potrete comporre da cima a piedi il vostro hamburger. Vi sarà consegnato un menu plastificato in cui vi basterà spuntare gli ingredienti, scegliere i contorni e le bevande ed ecco pronto il vostro menu Fai da Te.
  5. timeout steakhouseTimeout Steakhouse (via Giuseppe Fanelli, 285). Che sia un locale per gli amanti dello sport è subito chiaro. Questo enorme locale dotato di 4 sale rispettivamente dedicate al tennis, alla boxe, al calcio e al basket infatti, è interamente studiato per chi non sa dove vedere le amate partite e vuole farlo gustando un hamburger. E ce n’è per tutti i gusti, dal più semplice al Man VS Food.
  6. farmacia dei saniFarmacia dei Sani (via Roberto da Bari, 104). Pur avendo la conformazione di un pub essenziale, con grandi vetrate e panche in legno, questo locale è molto più di questo, lo dimostra la cucina. Tra i piatti imperdibili l’hamburger al piatto servito con contorno di patate al forno e verdure e condito con salsa di aceto balsamico.
  7. bilabì bariBilabì (via Adolfo Omodeo, 12). Un vero e proprio brewpub con birrificio artigianale a vista che però non trascura la buona cucina a cura dello chef Davide Panza. Tra le proposte di questo ampio locale di oltre 250 metri quadri con arredamento vintage e pareti dipinte, non mancano panini gourmet con ingredienti stagionali del territorio e chiaramente gli hamburger macinati artigianalmente e conditi con salse fatte in casa, anche in versione vegetariana. Se il classico non vi stanca mai provate il Derrick, doppio hamburger con pancetta tesa di Martina Franca, iceberg, pomodoro e cheddar.
  8. hamp 2Hamp – Hamburgeria di Puglia (corso Vittorio Emanuele). Il grande merito di questo locale è la ricerca degli ingredienti, biologici, di piccoli produttori locali, rigorosamente a km 0, e la fantasia degli accostamenti in panini sempre nuovi che parlano di Puglia. Il locale utilizza solo pane, salse fatte in casa, carne di scottona pugliese ma non solo, offre una grande scelta vegana. Chi visita Bari e la Puglia per la prima volta dovrà assolutamente assaggiare il Pugliese con stracciatella della Cooperativa Allevatori di Putignano, pomodoro fiaschetto semisecco di Torre Guaceto e pesto di rucola della Murgia.
  9. hop bariHop (via Devitofrancesco, 11). A due passi dalla stazione questo locale vi colpirà per le enormi vetrate da cui è possibile vedere l’intero locale, illuminato e arredato in perfetto stile industry con materiali riciclati. Ma ciò che non potrete fare a meno di notare, e il nome già lo suggerisce, sono gli spillatori delle birre artigianali, più di 15 tipi, rigorosamente alla spina, per soddisfare i palati dei più esigenti. Qui gira tutto intorno alla birra, anche il pesce, la carne e i dessert come la cheesecake alla birra e il Birramisù. Chiaramente non possono mancare gli hamburger, sfumati con vari tipi di birra e serviti con patate a sfoglia. Vi consigliamo di provare il Bitburger a due piani con pollo sfilacciato, hamburger di bovino, cheddar e bacon.
  10. infartory factory pubFactory Pub (via Luigi Milella, 33). Un locale in stile industriale, semplice, spartano, in una stradina riservata e defilata dal centro ma una vera scoperta alla lettura del menu ricchissimo di un’ampia scelta di birre artigianali, panini, stuzzichini e hamburger naturalmente. Qui gli ingredienti sono selezionati e potrete sbizzarrirvi dagli hamburger più classici ai più locali con provolone piccante o stracciatella, pomodori sott’olio e capocollo. Per i più audaci imperdibile l’Infartory, doppio hamburger da 150 g con Bacon, Cheddar, cipolla rossa, uovo fritto e salsa brasil.
  • IMMAGINE
  • TripAdvisor
  • Steam Pub - Facebook
  • Hamp - Facebook
  • Tendifrendy - Foursquare