Home Bevande Pinot Meow e MosCATo: anche i gatti bevono vino

Pinot Meow e MosCATo: anche i gatti bevono vino

di Giovanni Mercadante 28 Giugno 2016 17:38

Una società americana ha inventato il primo vino per gatti, in due varianti, rosso e bianco, per poter brindare insieme ai vostri amici animali.

Una società americana è pronta a immettere sul mercato il primo vino ideato appositamente per i gatti ma che potranno bere anche i cani e gli uomini. L'azienda Apollo Peak ha creato due vini per gatti a base di erbe L’idea arriva dall’Apollo Peak, con sede a Denver in Colorado: una linea di vini senza alcol per non minacciare la salute dei nostri amici a quattro zampe. La scelta varia tra un vino rosso, il Pinot Meow e un bianco, il MosCATo. Nelle bevande è contenuta anche una piccola quantità di catnip, l’erba gatta, che provoca nei felini una reazione di eccitamento e relax ma in modo assolutamente innocuo per la salute dei gatti.

cat2

Questi due particolari vini possono essere anche degustati dai cani e dagli umani anche se pare che la società stia studiando una intera linea dedicata a Fido. In attesa di capire se il vino cat-friendly arriverà anche dalle nostre parti.