Home Cibo Street food ad Alzano Lombardo: Big Food Festival

Street food ad Alzano Lombardo: Big Food Festival

di Marco Grigis 12 Luglio 2016 09:11

Torna per la sua terza edizione Big Food Festival, l’appuntamento street food e foodtruck dell’estate bergamasca, in quel di Alzano Lombardo.

Street food, truck caratteristici, musica dal vivo e imperdibili dj set. Al grido di Are You Hungry?, ovvero “siete affamati?“, torna per la sua terza edizione il Big Food Festival, l’evento enogastronomico e artistico dell’estate bergamasca. Il tutto in quel di Alzano Lombardo, presso lo Spazio Fase nelle ex cartiere Pigna di via Pesenti 1. Dal 15 al 17 luglio, la possibilità di compiere un viaggio alimentare tra i produttori street più di culto, il tutto accompagnato dalla migliore musica del momento. Quali sono tutti gli eventi in programma?

Big Food Festival: il cibo è rock

manifesto_big_food_festival

Ritorna con una formula consolidata, per la sua terza e apprezzata edizione: il Big Food Festival è pronto a trasformare le serate bergamasche approfittando delle splendide mura delle ex cartiere Pigna, ora Spazio Fase, dove avventurarsi in un viaggio tra street food, truck e buona musica. Saranno infatti presenti 20 fra i migliori foodtruck italiani, pronti a presentare al pubblico l’eccellenza nazionale della gastronomia street. All'interno dello Spazio Fase ci saranno 20 tra i migliori food truck italiani, che andranno da cucina asiatica, hamburger, cuoppo napoletano, arrosticini e molto altro Un mercato in continua espansione e irrefrenabile ascesa, pronto a conquistare i palati, ma anche i cuori, dei visitatori che parteciperanno all’evento. Le scelte saranno fra le più varie, tra classici del genere e novità inedite. Si spazierà dalla cucina asiatica ai tradizionali hamburger americani, dal cuoppo napoletano agli arrosticini, per passare da fish&chips, polpette, tacos, pizza, panini, tigelle con salumi, gnocco fritto, bagels e molto altro ancora. E l’attenzione sarà anche sugli stili alimentari alternativi ed etici, con spazi dedicati alla cucina vegana, ai panini vegetariani, alle centrifughe e tanta cucina green. Il cibo da strada non può che essere abbinato anche a una fresca bibita, l’ideale per affrontare la calda estate. Ed ecco quindi che il Big Food Festival è pronto a proporre la produzione artigianale del Birrificio Indipendente Elav. Il tutto nel relax e nell’originalità della vera e propria novità di questa stagione: la spiaggia di Spazio Fase.

Cibo, spiaggia e buona musica

spiaggia_big_food

Tra un hamburger di chianina e un irresistibile piatto di patatine fritte, i visitatori della kermesse culinaria potranno rilassarsi e divertirsi grazie ai numerosi eventi collaterali organizzati. A partire da una vera e propria spiaggia di sabbia di 200 metri quadrati, completata da un’area cocktail, una gineria, sdraio, ombrelloni e tutto l’occorrente per dedicarsi al massimo del relax. Come già anticipato, il tutto sarà accompagnato dalla buona musica, tra dj set e artisti dal vivo. Si apre venerdì 15 alle 20 con Finistère e il dj set di GQ, mentre il giorno dopo lo spazio live sarà dedicato a Tight Eye, seguiti dalle scelte musicali di Carlo Pastore. Sabato, a partire dalle 19, ultimo dj set con Upstair Soul Crew. L’evento, a ingresso libero, è organizzato da Coffee N Television e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo. Gli orari sono dalle 18 all’1 per la giornata inaugurale, mentre le successive l’accesso è dalle 11 della mattina.