- SPECIALI
- Masterchef
MasterChef Celebrity: ai fornelli ci finiscono i VIP
È nascosta una saporita sorpresa, sotto la Mystery Box della cucina di MasterChef. Niente ingredienti insoliti, però, né abbinamenti impossibili con cui far felice i giudici: la novità è tutta nei concorrenti. Dalla prossima primavera, infatti, Sky è pronta a inaugurare MasterChef Celebrity, spin-off con le star nostrane del famoso talent culinario. Chi sono i concorrenti e come funzionerà?
I concorrenti
La formula è quella canonica di MasterChef, ma a cambiare sono gli aspiranti cuochi. A destreggiarsi tra le Mystery Box, gli Invention Test e le prove in esterna, non vi saranno infatti degli sconosciuti appassionati di cucina scovati da ogni parte d’Italia, bensì dei volti conosciutissimi al pubblico, dalla TV al cinema, passando per la musica e lo sport. Dodici personaggi di punta per aprire uno spin-off che promette di essere già un successo, poiché certamente divertente sarà ammirare dei personaggi famosi alle prese con i temibilissimi pareri dei giudici più temuti del piccolo schermo. Le riprese, da poco cominciate in quel di Milano, vedranno in gara Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Nesli, Marisa Passera e Serra Yilmaz. E seppure neonato, il programma ha già la sua ciliegina sulla torta: quella dell’incontenibile Mara Maionchi, poiché con la sua verve ha tutte le carte in regola per diventare la prima concorrente di MasterChef a tenere davvero testa ai tre giudici.
I giudici
Cuore pulsante del programma, con tormentoni ormai divenuti indimenticabili in questi anni, i giudici di MasterChef promettono di accettare questa nuova sfida con più grinta che mai. Si è notato, però, come si sia fatto riferimento a un terzetto: dalla giuria di MasterChef Celebrity, infatti, sembra mancare Carlo Cracco. Confermati, invece, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, due delle colonne portanti dello show, così come lo chef Antonino Cannavacciuolo, entrato in MasterChef durante la scorsa stagione e ben presto diventato uno dei più amati dal pubblico.
Non resta quindi che attendere la primavera: chi sarà il vincitore della prima edizione VIP del talent di cucina più famoso d’Italia?
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su MasterChef Celebrity: ai fornelli ci finiscono i VIP inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.