Home Mangiare Negozi Grandi marchi I supermercati più convenienti in Italia

I supermercati più convenienti in Italia

di Giovanni Mercadante

Quali sono i supermercati dove si spende meno in Italia? Altroconsumo ha condotto una ricerca approfondita, ecco i risultati.

Anche quest’anno Altroconsumo ha pubblicato la classifica dei supermercati dove si spende di meno. Dopo la visita di ben 922 punti vendita in 67 città e la raccolta di oltre 1 milione di prezzi, la rivista ha stabilito quali sono le catene di supermercati dove conviene fare la spesa.
Per chi acquista sia prodotti di marca che prodotti economici i supermercati più convenienti sono Esselunga e Ipersimply, seguiti a ruota da Conad Ipermercato, Bennet, Auchan, Famila SUperstore, Conad Superstore, Iper, Coop, Famila, Simply, Panorama, Sigma Superstore, Conad, Carrefour, Eurostar, Pam, Super A&O e infine, Carrefour Market.

pasta supermercato

Se siete tra coloro i quali acquistano invece prodotti con il marchio del supermercato, le catene di vendita più economiche sono gli ipermercati Conad e U2. Tra gli hard discount, invece, i più convenienti risultano i supermercati Eurospin. Secondo Altroconsumo, la spesa annuale di una famiglia italiana si aggira attorno ai 6320 euro: con la scelta del supermercato più economico, si può arrivare a risparmiare fino a 1500 euro all’anno.